Continental: atterraggio d’emergenza per il CO128

E anche la Continental, dopo lo spiacevole incidente avvenuto a Buffalo durante l’inverno scorso a un aereo di una sua sussidiaria, si aggiunge alla lista delle compagnie vittime di incidenti quest’anno.

35 persone ferite, di cui 7 versano in condizioni molto gravi.

Vittima della sciagura il volo Continental CO128, in viaggio da Rio De Janeiro in BRasile a Houston.

A causare i ferimenti e i danni sarebbero state le forti turbolenze attraversate dall’aeromobile nella zona di Porto Rico.

Continental Airlines flight 128, operating between Rio de Janeiro and Houston Intercontinental Airport, diverted to Miami International Airport after encountering clear-air turbulence. The flight landed at 5:35 a.m. ET. There were 168 passengers and 11 crew on board the 767-200 aircraft. A number of passengers were treated at the scene or transported to area hospitals.

The flight was scheduled to depart Rio de Janeiro at 9:45 p.m. on Aug. 2 and arrive at Houston Intercontinental Airport at 6:00 a.m. on Aug. 3, local time. At the time of the turbulence, the aircraft was at cruise altitude and the seat belt sign was illuminated.

4 risposte a “Continental: atterraggio d’emergenza per il CO128

  1. Ennesimo episodio di turbolenze e di passeggeri rimasti feriti perche´ non allacciavano la cintura.
    Sebbene ci sono momenti in cui si sta in piedi in aereo,
    resto sempre stupito di quanta gente si fa male in situazioni del genere.
    Le turbolenze le senti, se il comandante accende il segnale di allacciare le cinture, possibile che ci sia ancora qualcuno che lo ignora?
    Poi magari fanno causa alla compagnia aerea.

    • Nello specifico caso , Continental ha già dichiarato che il segnale era attivo.
      Purtroppo questo è il malcostume diffuso tra i passeggeri.
      I safety briefing non sono dei siparietti comici, ma dei momenti che uno dovrebbe sempre guardare.

  2. Voglio aggiungere che sebbene non attivo il segnale di cinture allacciate è bene tenerle quando possibile. Non capisco perchè nei safety briefing che conosco questo non venga abbastanza sottolineato.

    • Moltissime compagnie nel safety briefing suggeriscono di tenere sempre allacciate le cinture allacciate per l’intera durata del viaggio… vedi video a lato🙂 [1:12]
      E’ purtroppo vero che alcune compagnie non lo rammentano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...