Anche KLM offrirà la Premium economy

Anche KLM cerca a sua volta – come hanno fatto molte altre compagnie – di limitare i danni causati dall’emorragia di passeggeri nelle classi premium.  2 giorni fa ha infatti presentato la sua alternativa all’economy, ossia l'”economy comfort” (bisogna dire che la fantasia è una prerogativa di tutte le compagnie aeree!).

Seppure meno elaborata della Premium Voyager di Air France, l’obiettivo dell’ Economy Comfort di KLM è sempre quello di offrire qualche comodità in più rispetto alla classe turistica senza triplicare il prezzo.

I posti della nuova classe  offriranno fino a 10 cm in più di spazio per le gambe e saranno dotati di uno schienale con un’inclinazione più che doppia.

null

La nuova premium Economy di KLM verrà installata su tutta la flotta di lungo raggio di KLM e sarà disponibile alla vendita per tutti i voli a partire da dicembre. Alcuni velivoli sono già stati adattati. A differenza di molte premium economy, quella di KLM avrà un prezzo contenuto, da 80 a 150 euro per settore ma non offrirà nessun beneficio che viene di solito garantito a chi viaggia in Business Class.

La sostanziale differenza tra questa premium economy e le altre sta secondo me nel prezzo: una media di 115 euro in più per stare più comodi è un costo che potrebbe risultare attraente per molti passeggeri desiderosi di un po’ di spazio in più. Forse non offrirà la consegna prioritaria del bagaglio o un check-in separato, ma è pur certo che il costo aggiuntivo è assai meno oneroso rispetto ai competitors.

Fonte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...