Cockpit Embraer

Qualche foto del Cockpit di un Embraer 170 Alitalia  Un grazie infinite all’equipaggio che mi ha permesso di scattare le foto della cabina di pilotaggio dopo l’atterraggio all’aeroporto di Francoforte.

null

null

null

null

7 risposte a “Cockpit Embraer

  1. Complimenti. La vista di una cabina di pilotaggio fa sempre un bel effetto.

  2. Bello.
    Non mi ricordavo della cloche di quel tipo.
    Non e´ diversa su altri modelli?

  3. Ciao…
    ritorno su questo post dopo un sacco di tempo.
    Sai quando hai dei flash e ti rivengono in mente le cose?
    Ecco…mi sono ricordato di queste foto e di come mi avesse colpito il volantino á la Embraer.
    Questo non puo´ essere un A330.
    Non dovrebbe avere il joystick laterale come tutti gli Airbus dall´A318 all´A380?

    Pero´ le foto le hai fatte tu e non credo che tu possa scambiare un Embraer 170/190 con un A330!
    Quindi, come si spiega?
    Airbus offre l´opzione della cloche tradizionale a chi ne fa richiesta?

    Grazie per l´eventuale chiarimento

    Saluti

    Stefano

  4. Ecco…
    riguardando bene le foto, in particolare la prima,
    sono certo si tratti di un Embraer.
    Guarda il simbolo appena visibile sul perno della cloche,
    parzialmente coperto dal documento cartaceo.
    E´ il simbolo dell´Embraer.
    Ora ci devi spiegare. Dove sei stato quel giorno?
    Il tuo alibi viene completamente a cadere!
    Mamma mia, so meglio di CSI!!!🙂

    • Ammazza stefano… mi ci è voluta un’ora per capirci qualcosa. Dal progressivo delle foto io sono sicuro del viaggio in cui le ho scattate e quindi di primo acchito ti stavo per dire “ti sbagli”….
      probabilmente queste foto sono state scattate sul volo di interlinea per prendere il 330 EY, che era – GUARDACASO – un Embraer AZ, in servizio da Roma a Francoforte.

      Complimenti!

  5. Sapevo che ci sarebbe stata una spiegazione logica.
    Questo significa che in quell´occasione hai visitato ben due cockpit diversi!
    I complimenti te li faccio io!

Lascia un commento

