Il check-in Online di Turkish Airlines

Ho provato il check-in online di Turkish Airlines e devo dire che pur essendo molto completo, va ancora perfezionato soprattutto per quanto riguarda la compatibilità con i browser.

Il time limit anticipato per il C/I è fissato – come per la stragrande maggioranza delle compagnia  – 24 ore prima della partenza.

Viene richiesto il nome, il cognome, il codice della prenotazione (PNR) e anche il numero di biglietto (cosa questa più inconsueta).

Una volta entrati nell’area protetta si accede alla selezione del volo per cui si vuole effettuare l’accettazione,  quindi al numero di frequent flyer e alla scelta dei posti. Qui nascono i problemi, poichè alcuni browser non sembrano riconoscere l’applicazione che permette di selezionare il proprio posto. Superato l’ostacolo, ci sono anche le sorprese positive: il 330 originariamente programmato per il volo IST-BKK è diventato un 77W! Ottima notizia, visto che i 77w in leasing da Jet Airways sono equipaggiati con i full flat seats.

Nella pagina finale del check-in online è possibile stampare le carte d’imbarco o salvarle  in formato PDF sul proprio computer, nonchè inviare un messaggio di conferma al proprio indirizzo e-mail e/o al proprio telefono cellulare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...