Alitalia – Lounge LE NAVI

Ero curioso e non potevo trattenermi, lo confesso!
Visto che ero a Fiumicino in partenza per l’estero, salendo le scale per andare alla lounge British Airways, ho visto la lounge LE NAVI, l’ultima nata in casa Alitalia e mi son detto che chiedere il permesso di dare un’occhiata non era poi un reato e nel peggiore dei casi mi avrebbero rigorosamente negato la possibilità.

A sorpresa, al banco d’ingresso della lounge anzichè hostess femminili ho trovato una coppia di uomini (nel senso che erano due uomini, non che erano una coppia!): certo le belle figliole sono molto meglio, ma se ti deve capitare qualche vecchia carampana di 60 anni, forse forse meglio uomini di bella presenza. Con estrema educazione, uno di loro mi ha invitato anzi a guardare con calma la lounge e mi ha pure accompagnato (forse per verificare che non scroccassi!).

La lounge è nuova, è candida, è minimal… le poltrone sono di design moderno, i colori si accostano bene l’un l’altro.
La vista sul tarmac è certamente il punto di forza della lounge, in assoluto l’elemento clou.

Ci sono però un sacco di lati negativi: le dimensioni sono piuttosto contenute: benchè divisa su due piani, considerato che Fiumicino è l’hub della compagnia gli spazi sono molto molto modesti. Ad occhio e croce la lounge è più piccola della contigua sala della British Airways. Fatto questo che dovrebbe fare riflettere.
Il piano di sopra è piccolo e piuttosto anonimo. Vi si accede tramite una scala, ci sono una quindicina di poltrone e i bagni con le docce (che peraltro non ho avuto la spudoratezza di voler vedere).
Al piano principale c’è un bancone bar con tanto di barista (Femmina stavolta). Il cibo sembra scarseggiare ma non potrei garantirlo, avendo dato soltanto un’occhiata fugace. Buona la selezione di bevande calde e fredde.

C’è ancora molto da lavorare per Alitalia da questo punto di vista, ma è sicuro che la lounge LE NAVI è meglio dell’obbrobrio rappresentato dalla ormai defunta sala Giotto (non che ci volesse molto!)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...