In servizio il primo A380 Air France

Anche Air France entra nel gotha delle compagnie che vantano in servizio attivo il gigante dei cieli, l’A380.

L’aeromobile con registrazione F-HPJA è infatti decollato oggi alle 11.39 con numero di volo AF380 (che caso) da Parigi Charles De Gaulle, alla volta di New York JFK. Nonostante la configurazione a 3 classi da 538 posti (9F, 80C, 449Y) è confermato che sul volo inaugurale sono stati venduti 380 passaggi-volo, che hanno permesso di raccogliere ben 300000 euro da devolvere ad istituti di beneficienza.

Per le operazioni commerciali bisognerà attendere il 23 Novembre, giorno in cui l’aeromobile inizierà il suo impiego regolare sui servizi transatlantici.Infine dal 3 febbraio prossimo, anche la rotta Parigi-Johannesburg potrà vantare l’utilizzo dell’A380.

AIR FRANCE, che ha ordinato ben 12 esemplari, è il primo vettore europeo ad avere in flotta l’A380 ed anche il primo vettore ad impiegare l’aeromobile in un collegamento transatlantico tra l’Europe e gli Stati Uniti.

A sorpresa (ma non troppo), Air France non ha presentato – come finora successo per gli altri vettori – serie novità per quanto riguarda i prodotti di bordo su questo velivolo: benchè vengano reclamizzati come suites i posti di prima classe sono quelli attualmente in forza a tutta la flotta, così come la poltrona di business class e i posti di economy.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...