Cathay Pacific: aerei KO perchè il bagno non funziona

Difficile commentare gli eccentrici inconvenienti sperimentati dalla compagnia basata a Hong Kong, Cathay Pacific, a bordo di alcuni aerei Airbus della propria flotta.

Mercoledì la compagnia stessa ha ammesso di essere stata vittima di piccoli incidenti a proposito delle toilette di bordo. I bagni di 3 velivoli A330 e A340 si sono bloccati senza un’apparente spiegazione logica nel corso della settimana precedente, e in uno dei casi  l’inconveniente ha obbligato l’equipaggio ad un atterraggio forzato.

null

Stando ad AFP ed ai portavoce della compagnia il volo tra Riyadh e Hong Kong del 17 novembre ha dovuto effettuare uno stop inatteso a Bombay poichè ben 10 toilette erano malfunzionanti… inenarrabile la rabbia e il disagio causato ai 278 passeggeri che sono arrivati a destinazione con oltre 15 ore di ritardo.

Un pochino meglio è andata ai passeggeri in partenza da Hong Kong per Roma e per Dubai che in giornate differenti sono stati bloccati a terra prima del decollo per una serie di simili inconvenienti. Ancora più incredibile la soluzione adottata: dimezzare il numero di passeggeri a bordo in modo da rispettare la regolamentazione che prevede un bagno ogni 80 persone.

Resta ancora un mistero la vera causa dei problemi anche se sotto accusa sarebbero i canali di scolo intasati anche per causa del comportamento di molti passeggeri…

Non è una sorpresa scoprire l’atteggiamento incivile di molte persone: sui voli di lungo raggio i bagni sono spesso ridotti in condizioni pietose e la gente scarica nel WC materiali di tutti i tipi: dalle calze ai flaconi di plastica, ai medicinali, alle siringhe, passando per bustine, fogli di carta, plastica, mascherine per gli occhi e non ultimo assorbenti… E dire che le indicazioni sono piuttosto chiare: nella toilette si può solo gettare carta igienica….

foto: http://www.cathaypacific.com

2 risposte a “Cathay Pacific: aerei KO perchè il bagno non funziona

  1. A quanto pare CX ha ammesso che la causa, oltre ai citati malcostumi dei passeggeri, risiede in un metodo differente di manutenzione delle toilettes e dei condotti di scarico, introdotto recentemente.
    Anche perche´, se e´ vero che i passeggeri sono spesso degli animali, non e´ succede solo sui voli CX.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...