Cathay Pacific: da marzo volo diretto Malpensa – Hong Kong

Arriva oggi una tra le notizie forse più gradite e desiderate dai sostenitori di Malpensa ma che deve rendere contenti tutti i viaggiatori italiani: Cathay Pacific, compagnia basata ad Hong Kong, ha finalmente formalizzato una voce che ormai girava da settimane e come conferma airlineroute, sono disponibili per la vendita i voli che collegano la suddetta città all’aeroporto di Milano Malpensa, a partire dalla stagione estiva 2010.

CX235 HKG0005 – 0735MXP 77W  lun mer ven dom
CX216 MXP1325 – 0700+1HKG 77W lun mer ven dom

null

Come già per altri collegamenti con l’Asia, gli orari prevedono la partenza da Milano subito dopo pranzo per arrivare all’alba del giorno dopo, mentre dall’Asia si parte in tardissima serata, per arrivare di primo mattino.

Da marzo quindi nuove interessanti opzioni per chi viaggia in Oriente o verso il Pacifico, con un partner di sicuro livello, che competerà direttamente sul mercato con Thai Airways e Singapore Airlines.

Cathay Pacific aumenta anche la propria offerta sull’Italia, giacchè questo volo si affiancherà al già esistente collegamento per Roma, e l’utilizzo dell’ultimo arrivato in flotta, il B777-300ER, costituisce la vera e propria ciliegina sulla torta.

E’ giusto anche sottolineare che su Malpensa, vecchio presidio Alitalia, oggi si stanno concentrando e rafforzando le altre due big alliance, OneWorld e Star Alliance che in questi ultimi mesi grazie ai contributi dei singoli membri stanno costruendo un importante punto di riferimento nello scalo varesino, benchè ancora moltissima strada sia da fare.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...