Brussels Airlines ufficialmente in Star Alliance

Brussels Airlines è il 26^ membro di Star Alliance, la più grande alleanza dei cieli. Rapido ed indolore, il suo ingresso è stato legato a doppio filo fin dal principio alla sua acquisizione da parte di Lufthansa.

null

Il gruppo tedesco ha infatti rilevato la compagnia belga, nata dalle ceneri della defunta Sabena e dal merging di SN e Virgin. Grazie alla caparbietà di Lufthansa, l’integrazione è stata fulminea e senza particolari problemi, complice anche l’ottimizzazione del network e della gestione del vettore.

Con Brussels tra i suo membri, Star Alliance fa un ulteriore passo in avanti nella sua rete globale: come segnalato su AirlineRoute salgono a 1074 le destinazioni servite, sparse in ben 175 paesi diversi; sono invece oltre 19.700 i voli giornalieri.

Brussels airlines dal canto suo porta in dote una flotta di 51 aeromobili (principalmente per il breve medio raggio) con alcune importanti destinazioni servite nel continente africano. L’hub di Bruxelles competerà frontalmente con il duo Parigi CDG – Amsterdam su cui opera l’altro colosso europeo Air France-KLM.


foto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...