Iniziano i voli Qatar Airways per l’Australia

Dal 6 di dicembre Qatar Airways aggiunge un nuovo continente alla sua rete di collegamenti, ossia l’Oceania. Da pochi giorni sono infatti iniziate le operazioni verso l’Australia con l’inaugurazione del volo tra Doha – capitale qatarina – e Melbourne.

null

Il volo, trisettimanale, è operato con l’ultimo arrivato in flotta, il Boeing B777-200LR, configurato a due classi con 259 posti disponibili. La Qatar Airways dal primo di gennaio, grazie alla consegna anche del quarto esemplare, porterà il volo a giornaliero.

Sempre nel 2010 sono previsti anche voli per l’altra grande realtà economica australiana, Sydney. Qatar Airways, differentemente da tutti i competitor ha infatti preferito intraprendere i collegamenti per Melbourne prima che per il New South Wales, forse per evitare la forte concorrenza (Emirates, Etihad)che è presente in quest’ultima città.

Resta invece senza spiegazione il perchè  Qatar Airways – che offre servizi di First class su pressochè tutte le destinazioni di lungo raggio – non disponga di una prima classe a bordo di questo aeromobile, tanto più vista la distanza dei collegamenti. Che ne pensate?

foto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...