Flightcare…. il care continua a mancare!

Racconto un episodio assolutamente veritiero, di cui è testimone auricolare (visto che era al telefono con me) Mach81; il volo LH 1761 parte alle 11.20 e oggi imbarcava dal gate C12. La lounge per i passeggeri è situata nell’area D, che è malamente dislocata rispetto al gate; sulla carta d’imbarco l’orario per l’inizio del boarding è fissato alle 10.50.
Quando, alle 10.50, sento chiamare il volo, prendo tutti i miei effetti personali ed esco : l’intera operazione non può essere durata più di un minuto. Mi dirigo verso il gate e camminando solerte raggiungo il gate, dove l’agente (una donna sulla 40ina) in tono acido mi chiede dove fossimo finiti visto che ci ha fatti chiamare ovunque… premesso che io ero da solo e rispondo solo per me, spiego che sono le 10.57, l’imbarco è iniziato da 7 minuti, la lounge è lontana e non posseggo il dono dell’ubiquità. Lei mi dice che al suo orologio sono le 10.59, ma per me la questione non cambia: il volo parte tra 21 minuti, e per quanto io apprezzi il suo desiderio di precisione e puntualità non posso e non voglio sentirmi in colpa per essere al gate SOLO 20 minuti prima.
Lei insiste e dice che non si può far ritardare un aereo e che dovevo essere lì già da un pezzo….
Non aggiungerò altro (lasciando eventualmente ulteriori precisazioni a Mach81 che ha assistito al dialogo) salvo una nota volutamente polemica: è molto interessante vedere come sono interessati a darsi una mossa quando lenti sono gli altri, peccato che non succeda lo stesso quando sono loro a consegnare il bagaglio….

2 risposte a “Flightcare…. il care continua a mancare!

  1. Non può essere personale Flightcare….alla data del volo,la Lufthansa era assistita da Alitalia/EAS e quindi personale CAI.

  2. Anche io ne sono rimasto stupito ma posso assicurarti che era una persona indivisa Flightcare. Non chiedermi perchè ma questo è il fatto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...