Anche se FlyerZ blog deve ancora pubblicare il racconto di viaggio nella business class attuale offerta da Finnair, la compagnia si sta già preparando per il futuro: per la sua flotta di A330 è infatti previsto un nuovo prodotto per la business class che si preannuncia fin da subito di altissimo livello.
Il primo dei 5 nuovi airbus è stato consegnato pochi giorni prima di Natale: il colpo d’occhio non lascia dubbi e sebbene non sia una novità nel panorama dei vettori aerei (Swiss adotta una poltrona dello stesso tipo) non sfigura certo.
Le poltrone – progettate da Thompson Solutions Vantage – sono full -flat e non accettano compromessi, trasformandosi in letto orizzontale.
Lo spazio a disposizione di ogni passeggero è più che abbondante mentre sul fronte della privacy il miglioramento è enorme, grazie ad un layout che aumenta la riservatezza. Quasi tutti i posti hanno accesso al corridoio grazie al layout sfalsato tra le diverse file che peraltro è in grado di soddisfare sia il passeggero single che coloro che viaggiano in coppia!
Con questa mossa, Finnair rinnova parzialmente la flotta per le operazioni di lungo raggio e dall’altro lato mira a competere seriamente con le compagnie di punta sulle rotte tra Europa e Asia.
(foto tratte da: http://www.finnairgroup.com/mediaen/mediaen_9_1_6.html)