Anche Turkish volerà in Australia

Anche se è una notizia che circola già da una settimana, penso valga la pena parlarne.

Turkish Airlines ha annunciato la prossima apertura di un collegamento tra Istanbule l’Australia da operarsi via Jakarta. Il CEO della compagnia, Mr. Kotil, non nasconde i suoi ambiziosissimi progetti: da un lato desidera continuare il cammino di espansione intrapreso dal vettore ma dall’altro intende migliorare la percezione tra la clientela della compagnia stessa.

Turkish si prepara ad aprire 10 nuove rotte tra cui Istanbul – Dhaka – Ho Chi Minh e la sopracitata rotta verso l’Australia. Quest’ultimo collegamento ha un sapore ancora più dolce per la compagnia, perchè tra i vettori di Star Alliance, nessuno dei partner europei offre ad oggi un collegamento diretto con l’Australia.

E’ evidente che la strategia della comopagnia mira a un consolidamento che va in controtendenza rispetto alle politiche di sviluppo della maggiorparte dei vettori. E visto il servizio di buon livello che FlyerZ blog ha avuto modo di provare direttasmente nei mesi scorsi, la sfida è assolutamente alla portata dei turchi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...