Malaysia Airlines: Kuala Lumpur – Johannesburg [IT – Part 6]

Dai uno sguardo anche alla parte precedente!

Il monitor per l’IFE, posizionato nel poggiabraccia centrale è di ampie dimensioni anche se quando viene tirato fuori rimane un pochino alto per garantire una buona visione.

null

null

Rapidamente le hostess passano tra le file predisponendo sui tavolini estraibili la tovaglietta di cotone con dei bellissimi motivi a fiori. Per quanto di solito io preferisca le tovaglie inamidate bianche, ammetto che questo table set è piacevolissimo.

Dapprima viene offerto un aperitivo, accompagnato da arachidi di varia natura: detto onestamente non si sono molto sprecati, visto che la presentazione non è stratosferica e potrebbero decisamente ideare qualcosa di più accattivante.

null

Altre due hostess, incominciano poco dopo a servire il vero e proprio appetizer, ossia il satay, sacro piatto nazionale a cui raramente i malesi rinuncerebbero (e fanno benissimo visto che è una prelibatezza!!!), accompagnato da una salviettina umida gelida per rinfrescarsi prima della cena.

null

null

Ad ogni passeggero viene domandato se hanno una preferenza per il pollo o l’agnello oppure se gradiscono un misto (soluzione per la quale ho personalmente optato).

null

La salsa di arachidi è semplicemente paradisiaca, delicata al punto giusto ed in grado di rendere ancor più squisiti gli spiedini di pollo e agnello.

L’antipasto vero e proprio, viene invece servito da un vassoietto su cui già è posizionata anche la ciotolina con la frutta fresca. Io – continuo a dirlo – rimango sempre un po’ scettico di fronte all’idea di servire già la frutta assieme all’antipasto. Non credo comporti un risparmio vero e proprio, si tratta – in fondo – di organizzarsi nel servizio…

null

Una nota di merito va spesa per l’olio di oliva a disposizione (io vorrei tanto conoscere il produttore di quest’olio: è praticamente monopolista per quanto riguarda il rifornimento per le compagnie aeree. E’ pure vero che si tratta di mini-bottigliette ma se moltiplichiamo il tutto per i passeggeri di ogni volo, per tutti i voli… E STI KAVOLI!!!), e per l’ampia selezione di pane caldo che comprende il sempre benvenuto Garlic Bread (pane all’aglio)

null

null
Filetto di tonno al pepe scottato su letto di lattuga servito con melone affettato e limone

Confesso di averla fatta grossa per quanto riguarda il principale e di aver corso un rischio assurdo, optando per i ravioli: lasciar fare la pasta occidentale agli Orientali è una specie di roulette russa, il cui esito può essere veramente tragico. Avevo però voglia di pasta, e quindi mi sono fatto forza e coraggio (anche se l’idea del ripieno di feta e pomodori essicati mi ha gelato le vene!)

null
Ravioli ripieni con Feta e pomodori essicati, serviti con salsa al pesto e zafferano, parmigiano e dadolata di pomodoro.

Con il senno di poi, non è andata troppo male: la pasta dei ravioli era buona e abbastanza ben cotta, discretamente buono il sugo a base di pesto (ma quale?) e zafferano, mentre nulla da fare sia per il ripieno (molto mediocre).


Frutta Fresca

Nell’insieme la cena è comunque buona (colpa mia che ho voluto rischiare con i ravioli) anche se è giusto evidenziare la mancanza di formaggi e dessert, fatto questo che mi ha stupito non poco.
Visti precedenti commenti a FlyerZ blog al riguardo, desidero precisare che lamentarsi di questa mancanza non significa dire che Malaysia è una cattiva compagnia…. soltanto che potrebbero fare anche questo!

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il racconto di questo viaggio è diviso in vari post; puoi guardare il resto del viaggio cliccando sui seguenti link:

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Parte 5

Parte 7

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

6 risposte a “Malaysia Airlines: Kuala Lumpur – Johannesburg [IT – Part 6]

  1. Pingback: Notizie dai blog su Kuala Lumpur, i luoghi da visitare assolutamente

  2. Pingback: Malaysia Airlines: Kuala Lumpur – Johannesburg [IT - Part 7] « FlyerZ Blog

  3. Pingback: Malaysia Airlines: Kuala Lumpur – Johannesburg [IT - Part 5] « FlyerZ Blog

  4. Pingback: Malaysia Airlines: Kuala Lumpur – Johannesburg [IT - Part 4] « FlyerZ Blog

  5. Pingback: Malaysia Airlines: Kuala Lumpur – Johannesburg [IT - Part 2] « FlyerZ Blog

  6. Pingback: Malaysia Airlines: Kuala Lumpur – Johannesburg [IT - Part 1] « FlyerZ Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...