Alitalia : Roma fiumicino – Milano Linate

FlyerZ blog ha rimesso alla prova Alitalia anche Martedì 20 Aprile sul volo AZ 2034 da Roma Fiumicino a Milano Linate.

A causa della nube vulcanica, il volo odierno è frutto di una riprotezione: diremo fin da subito che Alitalia ha gestito in modo brillante la nostra problematica e ci ha riprotetto in pochi minuti sul volo di oggi.

CHECK-IN
Attesa piuttosto breve al check-in.
Agente disponibile e cortese. Ci ha chiesto il posto di preferenza e ha verificato la nostra identità.
In 3 minuti abbiamo ricevuto la carta d’imbarco e le indicazioni per il Fast Track a disposizione dei passeggeri Alitalia in volo tra fiumicino e Linate.
BRILLANTE

CONTROLLI DI SICUREZZA
Nessuna coda ai controlli.
Personale peraltro svogliato e disattento (non è cmq responsabilità di Alitalia): siamo riusciti a far passare un pc portatile senza estrarlo e un kit contenente boccettini di liquidi di modeste dimensioni (si trattava di liquidi lenti, dentifricio, profumo e deodorante).

LOUNGE
Non abbiamo usufruito della lounge, bensì ci siamo diretti immediatamente al gate

GATE
1 sola agente ma assolutamente in grado di gestire la situazione. Coda ordinata e rapida

IMBARCO
Imbarco da finger. Equipaggio asfittico nel porgere il benvenuto. Comunicazioni in inglese mediocri.

PUNTUALITA’
Partenza dal gate in orario.Numeri 3 in sequenza di decollo.

LOAD FACTOR
Dato di riempimento piuttosto pietoso, con soltanto 72 passeggeri a bordo. Va però detto che tra questi circa la metà erano assistenti di volo e personale navigante Alitalia che si stava riposizionando su Milano Linate.

AEROMOBILE
Aeromobile nuovissimo, ancora pervaso dall’odore della plastica e della pelle nuovissima. Completamente lindo e perfetto. PTV su ogni sedile (peraltro mai attivato). Legroom decente. Colori e selleria in pelle assolutamente gradevoli.

CATERING
Nessuna offerta di quotidiani. Come al solito bevanda calda o fredda, snack dolce o salato, salviettina rinfrescante e gel disinfettante. Snack assolutamente di pessima qualità, ottimo invece il succo d’arancia rossa di marca.

SERVIZIO
Servizio discreto, fatto in modo abbastanza celere. Mai troppo cerimoniosi o espansivi.
Nessun intrattenimento a bordo

ATTERRAGGIO
Atterraggio addirittura in anticipo. Ben 10 minuti prima dell’orario previsto. Aggancio al finger e sbarco rapidissimo

GIUDIZIO COMPLESSIVO:
Totalmente soddisfacente il viaggio, con particolare riferimento alle riprotezioni, alla comodità del volo e alla puntualità. Va ulteriormente migliorato il servizio offerto dagli assistenti di volo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...