Continental United – All’orizzonte la nascita del più grande gruppo del mondo

E dopo tanto rumore, finalmente l’annuncio: Continental Airlines e United Airlines hanno trovato la quadratura del cerchio, hanno chiuso l’accordo. E’ pronto a nascere il nuovo colosso dei cieli statunitense. Per continental è stato sufficiente liberarsi di Northwest e di quella fastidiosa golden share ed ecco che dopo pochi mesi dall’ingresso in Star Alliance ogni cosa è finalmente pronta per la fusione con United: ne nascerà una compagnia gigantesca, posizionata nei migliori hub degli States: sulla costa Est, sarà guerra persa per tutti gli altri a Washington, ma anche a Newark, nell’entroterra la copertura andrà da Cleveland a Chigago, Denver fino al Texas dove c’è Houston mentre la West Coast sarà presidiata nei due principali hub, Los Angeles e San Francisco.
Verrà mantenuto il nome United Airlines (mai così azzeccato), mentre il logo della compagnia arriverà direttamente dalla Continental, Network completo con copertura capillare in Europa (da sempre fiore all’occhiello di Continental) e ampia gamma di destinazioni al di là del Pacifico, in un mercato dove i competitor statunitensi già faticavano a reggere il confronto con United.
Resta solo da capire come verrà gestita la fusione e l’eventuale ruolo di Us Airways, partner anch’essa in Star alliance.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...