Il 787 Continental? Auckland e Lagos.

Continua la pubblicazione di informazioni in anteprima da parte della Continental riguardo all’impiego dei primi esemplari di B787 che la compagnia riceverà nei prossimi mesi

Dopo l’annuncio settimane fa della rotte inaugurale tra Houston ed Auckland, ieri con un tempismo perfetto – a giorni si discuterà della liceità del famoso merger tra United e Continental – quest’ultima ha fatto sapere che dopo Auckland sarà la volta di Lagos, città della Nigeria, una tra le più importanti destinazioni legate al mercato dell’oro nero.

null
foto da: http://www.aviationnews.eu


La rotta per Auckland (che partirà il 16 novembre 2011)  rappresenta in qualche modo una svolta epocale: Houston infatti trova finalmente un collegamento diretto verso l’Oceania, diventando la 26^ destinazione nel pacifico tra quelle del network della compagnia. Diventano inoltre 3 le compagnie operanti voli tra Nuova Zelanda e Nord America, dopo United Airlines e Qantas Airways.  La rotta, di ben 7400 miglia sarà ampiamente la più lunga tra quelle operate dall’aeroporto di Houston, TX.

Continental è stata la prima compagnia aerea al mondo ad annunciare ufficialmente almeno una rotta sulla quale intende impiegare il nuovo Boeing 787 Dreamliner,  i cui esemplari saranno le saranno consegnati dal mese di Agosato 2011. L’allestimento deciso da Continental prevede 228 post, di cui 36 di Business First.

Da ieri è ufficiale anche la seconda rotta, ossia quella verso Lagos in Nigeria. Mossa questa da leggere con l’annuncio fatto in novembre da United circa il rilancio dei collegamenti verso Accra, in Ghana, e la stessa LAgos a partire dal 2 Maggio, salvo poi la proroga al 20 giugno e la cancellazione del proseguimento per Lagos.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...