Stiamo per schiantarci…. anzi no!

Incredibile e rocambolesco l’articolo riportato dal sito della Reuters a proposito di un presunto possibile schianto poi rivelatosi falso.

L’episodio, accaduto su un volo British Airways in volo tra Londra Heathrow ed Hong Kong, ha letteralmente fatto impallidire i 275 passeggeri presenti sul velivolo.

LONDRA (Reuters) – La British Airways si è scusata con i passeggeri dopo che un messaggio di emergenza, che avvertiva che stavano per schiantarsi in mare, era stato diffuso a bordo per errore.

[…omissis…]

L’aereo in quel momento stava sorvolando il mare del Nord.

[…omissis…]

“Abbiamo creduto tutti che stavamo per morire”, ha detto al quotidiano The Sun Michelle Lord, 32 anni, di Preston, in Inghilterra settentrionale.

Un altro passeggero ha detto al giornale: “Non c’è niente di peggio di quando ti dicono che il tuo aereo sta per schiantarsi”.

A quanto sembra, l’annuncio del prossimo schianto sarebbe partito in automatico ma resta da stabilire la causa dell’avvio di tale messaggio. Pronte le scuse della compagnia britannica.

Un portavoce della British Airways ha detto che è stata aperta un’indagine per capire se si è trattato di un errore umano o di uno sbaglio del computer.

“Ci scusiamo con i passeggeri per averli sconvolti senza motivo”, ha aggiunto in un comunicato. “Il nostro equipaggio immediatamente ha fatto un annuncio dopo il messaggio, spiegando che si è trattato solo di un errore e che il volo sarebbe continuato normalmente”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...