Indian Passion per British Airways

Se la giornata di ieri aveva visto British Airways al centro delle speculazioni per possibili merger con un nutrito gruppo di compagnie, oggi è il giorno della pragmaticità, il giorno in cui British Airways volge seriamente il proprio sguardo a un mercato in fortissima crescita a livello mondiale e che ha un significato ancor più importante per i britannici, ossia quello indiano.

Nel sub-continente pullulano le compagnie che da anni stanno combattendo ferocemente contro il vettore di bandiera Air India, ormai accasato in Star Alliance. Su tutte ne spiccano due, ben note per la qualità e la rapida espansione di cui sono protagoniste, vale a dire Jet Airways e Kingfisher. E se la prima non è ancora chiaro quale percorso intraprenderà per quanto concerne le big alliance, non si può dire lo stesso per la seconda.

null

immagine tratta da: http://domains-unlimited.com/

E’ infatti di oggi la notizia dell’accordo tra British Airways e Kingfisher per l’avvio di voli in codeshare: dal 15 settembre Ba apporrà il proprio codice su 11 rotte domestiche ed una internazionale operate da Kingfisher Airlines, mentre il codice di Kingfisher apparirà su quattro voli domestici e cinque internazionali da Heathrow. Per i passeggeri British Airways volo a portata di mano per Hyderabad, Goa, Chennai, Kolkata, Bangalore, Mumbai e Delhi. Viceversa le destinazioni disponibili per i passeggeri del vettore indiano in Europa saranno Aberdeen, Edinburgh, Glasgow, Manchester, Amsterdam, Brussels, Dusseldorf, Lisbon e Paris.

A questo indirizzo è possibile trovare tutto il dettaglio dei voli in codeshare tra le due compagnie.

Strada spianatissima dunque per l’ingresso di Kingfisher in Oneworld, sponsorizzato ovviamente da British Airways.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...