Aerolineas Argentinas prossima all’ingresso in SkyTeam

La compagnia di bandiera argerntina, Aerolineas Argentinas, quinto vettore per grandezza nel continente sud-americano sarebbe pronta all’ingresso nella big alliance Skyteam, di cui fanno parte Delta e Air France-KLM, secondo alcune indiscrezioni fornite a fonti presenti al momento dell’intesa.

La compagnia statale sudamericana dovrebbe firmare un documento ufficiale per l’ingresso in Skyteam entro l’ultima settimana di ottobre. Conferme arrivano anche dal presidente del vettore Mariano Recalde che ammette l’esistenza di incontri e discussioni senza però lasciar ufficializzare il raggiungimento di un accordo.

null

L’aggiunta di Aerolineas argentinas al network di Skyteam, permette a quest’ultima di colmare un vuoto che si stava facendo via via più accentuato, specie in considerazione del rafforzamento delle altre due big alliance che hanno in loco un partner a testa, LAN per quanto riguarda OneWorld e TAM per quanto concerne Star Alliance.

Al proposito va anche ricordato il prossimo merger che coinvolgerà questi due vettori e che darà vita al Latam American Group: resta solo da capire se il nuovo gruppo resterà in Oneworld o in Star Alliance. E’ certo tuttavia che questa nuova compagnia sarà leader indiscusso dei collegamenti di lungo raggio nel continente Sud Americano.

Aerolineas Argentinas costituiscer sicuramente un’aggiunta interessante per SkyTeam sebbene la sua flotta sia molto eterogenea e piuttosto datata, e lo stesso network sia estremamente intensivo sul mercato interno, con un numero minimo di destinazioni intercontinentali (Miami, Parigi, Madrid, Barcellona, Roma, Sydney e Auckland).

foto da : http://www.aerolineas.com.ar

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...