British Airways torna a San Diego

Sarà l’ennesimo ritorno, perchè è la terza volta che British Airways ci riprova. Prova a volare tra Londra Heathrow e San Diego (California), una destinazione che fino ad ora ha riservato molte delusioni e poche soddisfazioni al vettore britannico. Per ben due volte infatti la compagnia aveva lanciato la rotta chiudendola poi brutalmente senza pensarci troppo per via dei risultati economici negativi e un profitto inesistente.

 

null

Boeing 777-200ER British Airways - foto tratta da: http://www.airplane-blog.com/

 

 

Willie Walsh, CEO di British Airways, assicura che questa volta le cose andranno diversamente perchè non c’è l’11 settembre, non c’è la crisi nel golfo, non ci sono influenze e contagi vari… insomma nessuno shock esterno che affligga il settore; ed in più c’è il joint business, il magico accordo tra American Airlines, Iberia e British Airways appunto che dai suddetti viene visto come una sorta di panacea di tutti i mali. Vero o falso, questo non si sa, ma nell’opinione di WW (acronimo di Willie Walsh) una simile integrazione supporterà massicciamente il traffico sulla rotta tra Londra Heathrow e San Diego, facendole raggiungere quel break-even tanto agognato dai britannici.

Il nuovo volo BA272/273, operato con Boeing 777-200ER a 3 classi a partire dal 1^ giugno 2011, non ha quello che si definisce un orario consueto: parte nel pomeriggio alle 15.05 da Londra, per arrivare in California alle 18.15 e di là riparte all’ora di cena per giungere a Heathrow il pomeriggio dopo, poco dopo il pranzo. Una cosa è sicura: l’offerta della compagnia britannica verso la West coast supera largamente quella dei suoi competitor, perchè San Diego si aggiunge ai 3 voli giornalieri per Los Angeles, ai due per San Francisco , al volo per Seattle e a quello per Vancouver. Solo il tempo potrà stabilire se la rotta abbia una sua ragion d’essere e un suo traffico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...