Risposte ai FlyerZ lettori (1)

Tra le statistiche a disposizione di FlyerZ blog ci sono anche le stringhe di ricerca impostate sui principali motori ed potrebbe essere utile fornire una risposta ai principali quesiti posti:

reclamo per disservizio a bordo

Nella maggior parte dei casi è possibile inoltrare un reclamo per un disservizio sperimentato durante il volo, scrivendo all’ufficio relazioni con il pubblico o al Customer Care della compagnia. I riferimenti sono generalmente disponibili sui siti ufficiali dei vari vettori. Per quanto riguarda i vettori comunitari (cioè quelli europei), l’attuale normativa vigente prevede una risposta entro 90 giorni dal ricevimento (sia esso fax, lettera o e-mail). Trascorsa tale data è possibile rivolgersi (per quanto riguarda i cittadini italiani) all’ENAC, i cui recapiti sono disponibili presso il sito ufficiale.

lufthansa lounge muenchen

A Monaco sono disponibili varie opzioni di Lounge per i passeggeri Lufthansa:  ben 7 lounge per la precisione.
Per i passeggeri di business class o soci FTL del programma Miles & More, c’è una business Lounge nell’area Schengen (livello G), in prossimità del gate G28, e una nell’area non-schengen (livello H) vicino al gate H24. Per i passeggeri SENator o Star Alliance gold sono inoltre a disposizione 2 lounge al livello G (Schengen), presso i gate G24 e G28, un senator cafè e una lounge nell’area H (non-schengen), in prossimità del gate H24. I passeggeri di First Class e i soci dell’HON Circle possono usufruire della lounge di First Class, disponibile presso i gate G21 e H21.

compagnia malesia air line roma numero verde

Malaysia airlines non dispone di un numero verde in Italia. Ha due rappresentanze in Italia, a Milano e a Roma, ma l’unico contatto telefonico è il seguente:  06 421 541. Ad oggi Malaysia Airlines opera voli diretti soltanto da Roma Fiumicino.

wifi aeroporto linate

Non esiste un servizio gratuito di Wi-fi a Linate ora come ora. Vari provider offrono la connessione dietro pagamento. L’unica eccezione è per i clienti della lounge utilizzata da Lufthansa e partners, che hanno a disposizione una connessione gratuita una volta forniti i propri dati personali in ottemperanza alla legislazione vigente.

british airways lounge fiumicino

British Airways dispone di una propria lounge a Fiumicino. La lounge è situata al piano superiore del terminal 3 ed è raggiungibile sia tramite ascensore sia con scala mobile. L’accesso è regolato dalle consuete norme della compagnia.

lufthansa chicago milano

Lufthansa non offre ad oggi collegamenti diretti tra Chicago e Milano. Numerose sono invece le combinazioni di volo disponibili con uno scalo in uno degli hub della compagnia (Monaco, Francoforte e Dusseldorf). Lufthansa attualmente opera voli sia per Milano Linate, sia per Milano Malpensa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...