Nuova livrea per Malaysia Airlines. Purtroppo.

Recentemente è comparsa in rete (su airliners.net) una foto di un B737-800 con una nuova livrea per Malaysia Airlines. La macchina è la prima delle 35 ordinate a Farnborough nel 2008 in sostituzione di altrettanti B737-400.
La foto ritrae il velivolo ancora al Boeing Field durante i collaudi pre consegna. A quanto mi risulta MH non ha ancora pubblicamente presentato la nuova immagine aziendale.

null

Nuova Livrea Malaysia Airlines - Foto di Rick Schlamp

 

A mio avviso questa nuova livrea è una pesante delusione. E’ vero che la precedente cominciava a dare segni di stanchezza (era in giro dal 1992) ma da una Compagnia asiatica dalla buona reputazione ci si aspettava qualcosa di più  elegante e al tempo stesso colorato. Questa livrea è scialba, non ha nulla che richiami la Malesia e non è per niente originale e creativa (date un’occhiata alla vecchia livrea di Philippine Airlines, il logo sulla coda e´ praticamente lo stesso che si ritrova sulla fusoliera della nuova livrea MH).

Magari sono in tempo per ripensarci?

Source foto :  scatti di  Rick Schlamp

2 risposte a “Nuova livrea per Malaysia Airlines. Purtroppo.

  1. Senza volermene appropriare, scriverò un giudizio che ho trovato estremamente calzante. Questa nuova livrea è spudoratamente degna di una compagnia charter, tradizionalmente vettori con poche idee, ancor meno soldi e zero creatività.

    Worldflyer

  2. Apriamo un gruppo su Facebook per fargliela cambiare?🙂
    La cosa imbarazzante è che avranno pure speso un sacco di soldi per pagare i designer che hanno partorito un qualcosa del genere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...