A380 anche per Asiana Airlines

Da qualche giorno anche il vettore coreano Asiana Airlines è uno dei clienti dell’Airbus A380, grazie alla firma dell’ordine di ben 6 aeromobili, valutato intorno ai 1,8 miliardi di dollari. Le consegne degli aeromobili avverranno presumibilmente a partire dal 2014 per finire soltanto nel 2017. Stando alle informazioni finora comunicate da Airbus, le intenzioni del vettore asiatico sono di impiegare l’aeromobile sulle principali rotte verso USA e Europa.

Il presidente e CEO di Asiana Airlines – Yoon Young-doo conferma l’intenzione di innalzare ulteriormente il livello del già pluripremiato servizio di bordo fornito, offrendo il più alto standard di comfort nei cieli. D’altro canto – continua – i costi operativi ridotti e l’efficienza in termini di consumi permettereanno al vettore di migliorare la produttività e ridurre l’inquinamento, in perfetto acccordo con la filosofia della compagnia stessa.

null
A380 in livrea Asiana Airlines – foto tratta da http://www.airlinesanddestinations.com

La mossa di Asiana Airlines  permetterà al vettore di competere con il principale rivale, l’altro vettore coreano Korean Air, anch’esso cliente dell’A380 (10 aeromobili ordinati), che tuttavia potrà contare sull’ingresso in servizio del velivolo già nel 2011.
Con questo ordine, il numero totale di esemplari di A380 ordinati sale a 240, richiesti da 18 compagnie in tutto il mondo.

foto tratta da: www.airlinesanddestinations.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...