EFFICIENZA LUFTHANSA: INEFFICACE

Dopo aver fatto il check-in di buonora per il mio volo Istanbul – Milano (via Monaco) ai chioschi della Lufthansa, ho trascorso buona parte dell’attesa nella Millennium Lounge dell’aeroporto, fino a quando, 50 minuti prima del mio volo ho tristemente visto nei monitor un pesante ritardo gravare su questo. Con sorpresa mi sono posto il problema della mia coincidenza – già non troppo abbondante – a Monaco. Dopo una corsa in fretta e furia verso il banco transiti di Lufthansa, scopro che i crucchi sono veramente efficienti: mi avevano già riprotetto sul volo Turkish (in codeshare con Lufthansa appunto) che parte 15 minuti PRIMA rispetto a quello tedesco. Tutto perfetto e degno di nota, salvo il non trascurabile particolare CHE NESSUNO SI ERA DEGNATO DI COMUNICARMI questo cambiamento di cui mi sono accorto da solo in maniera del tutto fortuita…. Dal che sorge la domanda: ma a cosa serve chiedere i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail se poi la compagnia non li utilizza nemmeno in queste circostanze, ossa le emergenze vere e proprie? Che senso ha riproteggere un passeggero su un volo PRIMA se poi non lo si avvisa? Come potrà mai arrivare per tempo? Grazie al cielo, alla fine sono con il mio fondoschiena al posto 28F di un B737NG Turkish, in partenza per Monaco. In attesa del prossimo contrattempo…

3 risposte a “EFFICIENZA LUFTHANSA: INEFFICACE

  1. ti capisco, anche a me e’ successo lo stesso questa settimana sul rientro da Vegas con Condor. volo in ritardo di 22 ore e me lo hanno comunicato solo al momento del check in…ho scritto al loro customer care per un rimborso ma dubito di riuscire a ottenere qualcosa…tu hai esperienze in tal senso? di rimborso? soldi o miglia…grazie per info..ciao!

  2. Il volo della Condor è un volo operato da vettore comunitario. quindi dovrebbe applicarsi il reg 261 e per estensione la sentenza che equipara i ritardi alle cancellazioni /overbooking.

    Cmq nel mio caso più che il ritardo io contestavo il fatto che mi avessero riprotetto su un volo PRIMA del mio….

    ciao!

  3. Lufthansa secondo in quanto a qualita’, servizio e cortesia e’ scaduta ogni anno di piu’.
    Fortunatamente non vivendo piu’ in Italia posso permettermi di scegliere di meglio per i rientri in Europa e credo che quest’anno lasciero’ anche il mio stauts di Senator, molto meglio uno status Diamomond con OneWorld.
    Le poltrone in J sono ormai tra le piu’ obsolete per i voli intercontinentali (lasciando stare i “povei” vettori americani) ed i servizi fanno pieta’.
    L’anno scorso viaggiavo in F con la mia compagna da HKG a FRA in First e quando e’ stato il momento di salire sulla limo per il terminal l’autista pretendeva che la mia companion salisse sul bus perche’ c’erano gia’ altri due “snob german business man”. Mi sono dovuto impuntare e farla salire nel posto passeggero, questo il servizio che da LH ai suoi migliori clienti…….

Lascia un commento

