C’è già un piano di Lufthansa su Austrian!?

C’è più di qualche semplice vociferio a proposito dei piani di Lufthansa riguardo la controllata Austrian Airlines: si parla addirittura di una completa ristrutturazione che potrebbe sfociare in una nuova compagnia aerea.

Stando a quanto riporta FriedlNews, Luftahsan starebbe pensando ad una compagnia regional sul modello di Tyrolean airlines. Resta ovviamente una speculazione ma chi può dire dove finisce la fantasia ed incomincia la realtà?

Data la difficoltà della ristrytturazione del vettore austriaco, Lufthansa sembra infatti voler accelerare i tempi. Se in un primo momento i piani per il pareggio di bilancio avevano come data il 2011, il vettore è rimasto con un cerino in mano rosso per 64Milioni di EURO. Per non parlare poi dei negoziati con i sindacati, estenuanti e incapaci di portare ad un netto taglio delle spese della compagnia. Nessun nuovo accordo è stato ancora raggiunto ma pare evidente che la mannaia facile torni a colpire imminentemente.

L’idea quindi potrebbe essere lasciar fallire la vecchia Austrian e creare una nuova compagnia basata sulla regionale Tyrolean – come suggerisce un editoriale del Suddeutsche Zeitung – che ha già risolto i problemi di contratti collettivi e non deve sobbarcarsi un fardello che invece grava su Austrian.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...