Meet & Seat, l’idea di KLM per la socializzazione ad alta quota

Ho pensato a lungo se scrivere qualcosa a proposito di questa iniziativa della Olandese KLM e poi ho optato per farlo.

Parto dicendo che KLM è una delle poche compagnie che davvero si ingegna per stare non solo al passo con i tempi, ma anche per proporre qualcosa di nuovo.

Già in passato, con il progetto KLM SURPRISE (che – mi scuso – non ho praticamente raccontato) ha dimostrato un estro e una capacità se non altro fuor del comune tra le comagnie aeree.

L’ultima inventata si chiama MEET & SEAT ed il concetto di base è semplicissimo: mostra il tuo profilo su Facebook o sui maggiori Social Network e guarda quello altrui scegliendo di conseguenza il passeggero che più ti piace!

Meet & Seat (foto da http://www.klm.com)

I detrattori di questa idea hanno subito criticato il fatto che questo toglie l’aspetto romantico dell’ignoto, il non sapere chi ti capiterà vicino a bordo.

Io sono meno scettico e benchè abbia molte riservesui Social Network, penso che si tratti di una iniziativa positiva, perchè ti permette di conoscere gente con cui puoi avere dei punti in comune.Alla fine l’aereo è un posto come un altro dove incontrare gente!

E se uno non volesse socializzare? Bè potrebbe essere un’ottima idea allora farsi un profilo su facebook di quanto di più comunemente disgustoso: una foto da 340 chili di un uomo brufoloso, trasandato e puzzolente. Oppure un profilo di dubbio gusto (ho detto “dubbio”, non abominevole!!!).Strategia questa utile anche per garantirsi il posto affianco libero!

E per chi vuole farsi un passaggio a scrocco nelle lounge, basta scegliere il passeggero la cui immagine virtuale rispecchia quella del classico frequent flyer con tessera platinum, incontrarlo all’aeroporto (lo dice il video stesso di “MEET & SEAT) e poi farsi “guestare” nella saletta….[uhm, sarà meglio che tolga i miei status da questo blog!)

Senza contare che per coloro che vogliono avere 10 ore per poter fare conquiste amorose sarà uan vera pacchia… resta da capire se sia lo stesso per le vittime di queste conquiste!

c’è veramente un mondo da esplorare dietro questo meet & seat.

3 risposte a “Meet & Seat, l’idea di KLM per la socializzazione ad alta quota

  1. è semplicemente geniale!

    • Non so cosa me lo facesse sospettare, ma ero sicuro che il tono del tuo commento sarebbe stato di questo tipo!😀
      A presto
      WF

  2. Pingback: La brutta copia del “Meet & Seat” di KLM | FlyerZ Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...