Kingfisher Airlines : Delhi – Katmandu Economy Class [IT]

Breve ma interessantissimo trip report a bordo della compagnia indiana Kingfisher.

Dopo una saporita ronfata nel transit hotel dell’aeroporto di Nuova Delhi, scopro con piacere che nonostante la tariffa del mio biglietto sia di quelle infime, ma proprio infime!!!, l’aver inserito nel PNR il mio frequent flyer number con BA riesce a sortire ottimi effetti: al check-in mi viene assegnato – specificando che si tratta di un benefit per i passeggeri gold di BA – un posto a sedere della cabina di business class, anche se il mio è un biglietto di economy.

Si tratta di quelli che molti chiamano i “mezzi upgrade”: essendo il volo DEL-KTM disponibile in sola classe economica ed utilizzando invece un aeromobile a due classi, la compagnia permette ai passeggeri che ritiene più interessanti di viaggiare stando seduti in business class, sebbene il servizio resti quello di economy.

L’A319 utilizzato non è nuovissimo, tuttavia è tenuto in ottime condizioni: il rosso domina abbondantemente, abbinato al simil-legno laminato che completa gli arredi interni!

A319 Kingfisher Airlines

Il sedile è spaziale: spazio per le gambe enorme, seduta ultraconfortevole e regolazioni meccaniche ma pur sempre efficati per trovare la mia miglior posizione!

A319 Kingfisher Airlines – Business class legroom

A319 Kingfisher Airlines – Business class seat controls

Le hostess tutte giovani e di bell’aspetto (deve ovviamente piacere il genere indiano!) sono attente ed educate, ma soprattutto trasmettono un’incredibile voglia di far bene, cosa che in altre compagnie indiane è invece assente. Nei loro tailleur rossi, passano su e giù per il corridoio distribuendo prima le cuffie (rigorosamente complimentary), quindi limonata e bottiglietta d’acqua!

Kingfisher Airlines – Economy Class Welcome Drink

Subito dopo il decollo inizia il vero e proprio servizio. Dopo un primo giro di bevande (scontato dire che la birra Kingfisher è il prodotto emblema di bordo!), viene servito il pranzo, un vero e proprio pranzo completo, che in Europa non viene servito nemmeno in business class su un volo così breve!!
E si può pure scegliere tra due piatti caldi….

Kingfisher Airlines – Economy Class – Meal

Certo, se come me non siete amanti del piccante, potreste avere qualche problema! L’insalata è infatti per me totalmente inavvicinabile!

Kingfisher Airlines – Meal – Very spice entrèe/salad

Decisamente delicato e ben mantecato il pollo al curry… e lo dice uno che con il curry non ci va molto d’accordo! Ottimo il riso, immangiabile invece l’accompagnamento a base di verdure.

null

Kingfisher Airlines – Meal – Main Course (Chicken Curry w rice)

… delizioso infine il dessert!

Kingfisher Airlines – Meal – Dessert (chocolat cake)

In conclusione: per 130 euro andata e ritorno, un servizio attento e completo, unitamente a una poltrona molto comoda, si può proprio dire che è stato un buon affare!)

2 risposte a “Kingfisher Airlines : Delhi – Katmandu Economy Class [IT]

  1. Delhi fa parte delle città piu belle dell’oriente, cultura, architettura, piazze veramente da scoprire

  2. Delhi è e sarà sempre la piu bella città dell’Oriente.. un vero paradiso
    [EDITED BY THE AUTHOR – Reason: no ads on this blog]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...