Egypt Air: Milan – Cairo – Bangkok Biz Class [IT-Part 4]

Dai un’occhiata anche al post precedente di questo Trip Report!

Le hostess svolgono il servizio macchinalmente, ma in modo molto impersonale e a tratti estramemente rude, senza minimamente curarsi né delle aspettative né delle reazioni dei passeggeri. Ci vorrebbe molta ma molta più attenzione al riguardo.
Al momento della cena (o forse è meglio chiamarlo supper, visto l’orario) seppur in modo sorridente le hostess ti consegnano il vassoio quasi lanciandotelo, senza decisamente curarsi di avere la cerimoniosità e la delicatezza del caso. D’altro canto, il non aver ricevuto il menu’ precedentemente lascia il campo a due sensazioni: la suspence perchè non sai cosa ti aspetta e la non gradevole ipotesi che il menu’ sia esattamente il medesimo per tutti i voli di lungo raggio!!!

Egypt Air – Cairo – Bangkok Biz Class – Supper presentation

La presentazione non è tutto sommato male visto che il colpo d’occhio c’è! Va detto tuttavia che è più apparenza che altro!

Egypt Air – Cairo – Bangkok Biz Class – Entrèe (Salmon)

L’antipasto a base di salmone è tutt’altro che immangiabile, benchè la porzione non sia per nulla generosa!

Egypt Air – Cairo – Bangkok Biz Class – Mixed Salad

Per quanto concerne l’insalata, questa non riserva sorprese anche se la ciotolina ispira non poco le mie inattese manie cleptomani!

Al contrario, il piattino dei formaggi è veramente assai modesto, al punto da non meritare neanche una foto.+

Decisamente buona invece la selezione dei main course caldi, anche se la scelta – sempre proposta dal carrello – viene presentata come una sterile opzione tra carne, pollo e pesce.

Egypt Air – Cairo – Bangkok Biz Class – Main Course : Salmon w saffron rice and vegetables.

Il salmone servito con verdure e riso allo zafferano merita comunque un giudizio più che positivo sia per qualità che per quantità.

Totalmente da rivisitare il servizio con hostess che spariscono, impilano piatti rumorosamente sul vassoio dei passeggeri o servono le pietanze in modo che definire “skaxxato” è sinceramente riduttivo.

In maniera del tutto contro-intuitiva, non si capisce perché sui voli di medio raggio venga proposta la scelta del dolce tra due diverse opzioni, mentre sui voli di lungo-raggio (che dovrebbero essere fiore all’occhiello di una compagnia) la scelta è unica e, pertanto, o te la fai andare bene o ti attacchi.

Egypt Air – Cairo – Bangkok Biz Class – Kiwi Cheesecake

Debbo peraltro dire che – pur non essendo amante dei dolci – la cheesecake al kiwi era qualcosa di semplicemente osceno.

Poco altro a proposito del volo, se non che la poltrona risulta nell’insieme abbastanza comoda ed è possibile dormire in maniera soddisfacente. Meno positivo il giudizio sugli A/V mai presenti durante i tempi morti, così come la mancanza di una sorta di angolo nel galley per bere qualcosa.

Molte dunque le cose che non vanno: se per assurdo il prodotto hardware è adeguato, dall’altra parte il servizio va ribaltato totalmente con una maggiore attenzione al cliente, cercando di metterlo maggiormente al centro dell’attenzione. Per quanto attiene il catering, sebbene le quantità siano generose occorre più attenzione alla qualità e alla presentazione. Per tutti questi motivi non posso che ritenere questa mia esperienza insufficiente per un vettore che – come Egyptair – appartiene ad una grande alleanza, Star Alliance.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...