[FOCUS T.R.] Singapore Airlines: Frankfurt a.M. – Singapore Changi – Business Class [IT-Part 2]

Dai uno sguardo anche alla parte precedente di questo Trip Report!

Teaser mix-up

Le procedure di imbarco fatte a mano fanno sì che i passeggeri arrivino a bordo alla spicciolata: se da un lato ciò rende tutta l’operazione più onerosa in termini di tempo, dall’altra parte permette all’equipaggio di dare il meglio di sè nell’assistere tutti i singoli passeggeri.

Quasi subito approfitto per farmi dare da una delle hostess una gruccia e imboscarmi in una toilette per cambiarmi. Con 12 ore di volo alle porte, non esiste restare vestiti con gli indumenti usati per un’intera giornata. Molto meglio il caro ed amato pigiama Swiss.

null

Singapore Airlines Business Class

Rapidamente torno al mio posto e inizio a sistemarmi. Il sedile non ha bisogno di presentazioni: la configurazione 1-2-1 è certamente la mia preferita perchè permette a ciascun passeggero di avere il massimo della comodità nell’accedere al corridoio, mentre chi viaggia da solo può avere sia il posto di finestrino sia la privacy più totale non avendo alcun vicino.

Singapore Airlines Business Class

La poltrona è enorme: come già detto in vari altri post del blog, il prodotto hardware è più da first class che da business class; molte compagnie – anzi – non offrono nemmeno in first class qualcosa che sia in effetti paragonabile.

Singapore Airlines Business Class

Singapore Airlines Business Class

Le dimensioni – in termini di larghezza – sono enormi, al punto che potrebbero star sedute due persone, una accanto all’altra.  Tutte le cinture sdi sicurezza cono con il sistema air-bag e per massimizzare la comodità dei passeggeri, c’è una sorta di cuscino in pelle duro e uno tradizionale in cotone.

Singapore Airlines Business Class

null

Singapore Airlines Business Class Seat

Pur non essendo amante delle tinte marroni e loro variazioni, devo riconoscere che le sclete cromatiche non sono da buttar via. Le poltrone sono infatti tutte in pelle, alternativamente beige o marrone scuro, mentre i cuscini cono di un bel turchese che ben si abbina.

Per di più in occasione delle incombenti festività natalizie la cabina è stata perfezionata con alcuni addobbi all’uopo che lasciano comunque intendere l’attenzione al dettaglio di Singapore Airlines.

Singapore Airlines Christmas Decoration On-board

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...