Air France – KLM – Flying Blue e la questione dei voli premio…

A quanto sembra il gruppo di Air Frane KLM negli ultimi giorni ha dato una ritoccatina non da poco ai premi disponibili per i voli intra-europei; e come sempre ci sono le buone e le cattive notizie.

Flying Blue card
(foto da http://www.jetcenter.nl)

Iniziamo dalle buone: sostanzialmente, seguendo l’esempio di British Airways, le folli cifre necessarie per le tasse e i supplementi sono stati eliminat, rendendo così il “volo premio” più simile ad un volo gratis. Verrebbe da dire “finalmente una cosa ben fatta”, sulla scia di quella flat tax fissaa da British Airways che ha reso i loro biglietti premio in Europa assai interessanti.

Tuttavia, c’è anche il rovescio (molto rovescio della medaglia): benchè non vi sia alcun comunicato, sembra che il migliaggio richiesto per i voli premio europei in business class sia addirittura triplicato rispetto a qualche giorno fa.

I nuovi “prezzi” dei voli premio

Volete altri esempi? Parigi- Londra in business class costa ora 60.000 (vien quasi paura a dirlo) miglia, contro le 20.000 di prima e le 18,000 di British Airways.

Per non parlare di Atene-Parigi (90.000): a proposito, per chi è interessato, se proprio dovete andare da Atene a Parigi, investite 10.000 punti in più e aggiungete una puntatina a Los Angeles (california)…  stessa cosa, no?

La speranza è che si tratti di un errore…. anche se è difficile crederci.

Personalmente il mio commento è il seguente: già la business class di Air France in Europa non è quella che si chiama l’eccellenza, se aggiungiamo che la business class regionale è un prodotto semi-defunto, una scelta simile rischia di essere poco remunerativa in termini economici e molto dannosa in termini di immagine….

2 risposte a “Air France – KLM – Flying Blue e la questione dei voli premio…

  1. secondo me stanotte ti ritrovi la legione straniera armata fino ai denti sotto casa…..🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...