Questione di principio: o pigiama o nulla

Si può diventare schizzinosi per via di un pigiama a bordo di un aereo? Pare proprio di sì, almeno a giudicare dal putiferio che si è scatenato a bordo del volo Qantas QF94 qualche giorno fa, in partenza da Los Angeles e diretto a Melbourne.

Due passeggeri – piuttosto schizzinosetti – hanno letteralmente sollevato un caso di stato quanto in prima classe si sono rifiutati di rimanere a bordo in mancanza del pigiama che tradizionalmente Qantas consegna in prima classe ai suoi passeggeri. Motivo: mancava la taglia XL.

La coppia, costituita da due australiani, dopo una vibrante lamentlela con tutto l’equipaggio mentre l’aereo effettuava il pushback, ha rifiutato qualunque scusa e nemmeno l’offerta per un pigiama dalla Business Class (che tra l’altro è firmato Jim Morrissey ed ha un meraviglioso canguro sul davanti!).

Risultato: hanno deciso di sbarcare perchè così proprio non si poteva fare, costringendo l’aereo ad oltre 30 minuti di ritardo per sbarcare il loro bagaglio.

Sdegnata a metà tra il serio e il faceto la reazione dei 400 passeggeri dell’A380, quanto il comandante all’intervono si presentato chiarendo i contorni del ritardo : ‘Just to inform you all, the reason we’ve had the delay is because two of our first class passengers refused to fly on this plane as there was no extra large pyjamas on board for them‘.

E se qualcuno stesse pensando che la comunicazione urbi et orbi sia stata una forma di ripicca da parte di Qantas, commette un errore perchè proprio uno dei passeggeri incriminati ha insistito: “Make sure you tell everyone why we’re so late: they didn’t have pyjamas for us.”

Allucinata ed incredibile l’espressione degli altri passeggeri incapaci di credere ai propri occhi e alle proprie orecchie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...