Conrad Bangkok

Il Conrad di Bangkok è uno tra i migliori hotel che io conosca. 5 stelle puro, offre servizi di elevata caratura e lo staff è altamente preparato.

Conrad Bangkok

L’aspetto meno positivo è che la sua ubicazione è ottima solo per chi lavora nei pressi dell’ambasciata USA: situato in Wireless rd (no comment sulla scelta dei nomi delle vie occidentali), è a mezza via tra Si Lom (la zona del casino turistico) e Sukhumvit (area per eccellenza preferita dai caucasici, soprattutto perché ottimamente collegata a MRT e BTS). Benchè vi sia una navetta che fa la spola tra l’hotel e la fermata di Ploen Chit l’hotel è un pochino lontano da tutto il resto e si è necessariamente ancorati ai tassisti di Bangkok, cosa questa mai positiva vista la loro scarsa conoscenza della topografia.

Hotel Lobby

Dopo un check-in piuttosto rapido ed efficace mi viene assegnata una corner room (upgrade dalla stanza base), e vengo rapidamente istruito sulla colazione e sulla connessione internet.

La stanza, situata al 20^ piano è tagliata è spaziosa e ben realizzata. Dopo un lungo corridoio, si apre in uno spazio luminoso di fronte alla vetrata.

Corner Room

Ambienti caldi, arredati con gusto e scelte azzeccate di colori. Letto King size di ottima qualità (raramente materasso migliore), cabina armadio dedicata per riporre tutte le cianfrusaglie senza che si vedano in mezzo alla stanza.

Corner Room – Working Desk

Corner Room

Corner Room

Corner Room

LCD Tv (a very cheap one!)

Corner Room – Working Desk

L’angolo bar potrebbe essere meglio, ma in compenso ci sono inserti d’arredo piacevoli che rendono l’ambiente più familiare.

Corner Room – minibar & coffee maker

Corner Room – Detail

Closet

Il bagno è separato dalla stanza tramite una porta con vetro satinato.  La vasca a la cabina doccia sono goduriose quanto basta, illuminate da una vetrata opportunamente schermata dietro delle persiane orientabili in legno.

Bathroom

Bathroom

Bathroom

Amenities

Bathroom

La vista di cui si gode dalla stanza è una delle più interessanti di tutta Bangkok! (sia in diurna che in notturna)

View from the room

View From the room

Lo staff è attento e professionale, molto presente anche se in maniera discreta. Turndown service effettuato regolarmente e un concierge iperefficiente innalzano ulteriormente lo standard qualitativo dell’hotel.

Il buffet per la colazione è di gran qualità. Se non può definirsi faraonico (tipo Ritz-Carlton Singapore), resta comunque estremamente variegato e sostanzioso con un elevato livello di qualità. I tagliolini sono assolutamente da provare, così come gli smoothie.

Breakfast Lounge

Breakfast Buffet

Breakfast Buffet

Breakfast Buffet

Breakfast Buffet

Breakfast Buffet

Breakfast Buffet

Breakfast Buffet

Sul fronte costi, tariffa corporate con internet e colazione a 4000 THB.

Decisamente un’ottima scelta per chi vuole godersi del lusso. La location resta il punto debole dell’hotel.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...