The Kandawgyi Palace – Yangoon (Rangoon) – Premier Room

The Kandawgyi Palace Hotel

Assolutamente senza alcuna logica, il costo degli hotel a Yangoon è ridicolo: 100 dollari per un hotel di bassa qualità sono un vero e proprio furto ma è un fatto che i prezzi negli ultimi mesi siano schizzati alle stelle. Allora – viste anche gli standard degli hotel- se bisogna farsi rapinare – vale la pena investire qualcosa in piiù per un hotel che offra qualche servizio aggiuntivo.

View of the Hotel

Il Kandawgyi Palace è situato nella parte centro settentrionale della città in prossimità dell’omonimo lago (su cui si affaccia) ed è estremamente famoso a Yangoon per la sua struttura tutta in legno che lo ha reso noto in tutta la città.

Main Lobby

Main Lobby

Main Lobby

Gli spazi comuni sono ben curati e maniacalmente puliti. Il personale – decisamente troppo per la clientela presente – è premuroso ed assai disponibile. Dopo un drink di benvenuto (presumibilmente un succo di anguria), vengono svolte tutte le pratiche di registrazione: ad abundantiam viene ripetuto che non si può pagare con carta di credito e quindi è necessario pagare in contanti (usando naturalmente ‘crispy notes’).

Lobby

La stanza, tutta in parquet, è un pochino datata ma di aspetto piacevole. Il letto con i cuscini neri è comodo ed elegante. La vetrata guarda sul lago e sul pontile in legno che lo attraversa, meta ambita di molti turisti.

Premier Room

Premier Room

Premier Room

View from the Room

Complimentary Fruit Basket

Garden

Kandawgyi Lake

Hotel view from the garden

Swimming Pool

L’aria condizionata è ben funzionante (e non potrebbe essere altrimenti, vista l’umidità incredibile che può affliggere il Myanmar) mentre la connessione internet (gratuita – e ci mancherebbe anche) resta tragica: durante le ore lavorative è praticamente inesistente, mentre durante le ore serali con molta – e intendo proprio molta – pazienza in un’ora si può riuscire a vedere la mail e magari twitter:  esclusa la navigazione su qualsiasi sito con immagini, quotidiani online, facebook, youtube o streaming vari. Si narra – ma forse è un mito – che Skype a volte permetta qualche chiamata (con tutti i disturbi del caso).

Bathroom

Amenities

La colazione, compresa nella tariffa, è disponibile dalle 5 del mattino e propone il classico menu’ da breakfast continentale, oltre che qualche piatto caldo orientale.

2 risposte a “The Kandawgyi Palace – Yangoon (Rangoon) – Premier Room

  1. ma anche in un hotel di lusso non prendono la carta di credito? divertiti ai gardens on the bay!!!

    • Ciao Franco,
      grazie per la visita ed il commento!

      In Myanmar le carte di credito sono pressochè sconosciute. E anche sulle banconote sono molto molto schizzinosi… accettano solo (come dicono loro) “Crispy notes”….
      Il chè complica non poco.

      A presto
      WF

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...