La nuova sala Vip della SEA a Malpensa

Che ci siano arrivati? Che l’abbiano capito? Che abbiano realizzato che ciò che attualmente esiste è nella migliore delle ipotesi mediocre?!

Forse sì. Da gennaio – a quanto sembra – la SEA, società che gestisce lo scalo di Malpensa, inaugurerà una nuova sala VIP.

A parole sembra tutto magnifico perchè si parla di “catering di intrattenimento” (snack e piatti di cucina), poltrone, divani, lettini da riposo, postazioni con pc, collegamento wi-fi, un’area per riunioni, salotti “Vip-Vip” per i passeggeri che viaggiano in prima classe, uno spazio per famiglie e uno per fumatori; sarà anche predisposto un centro benessere con docce, saune, massaggi.

Resta solo da capire come questo verrà tramutato in realtà e come verrà esattamente declinato. Perchè avere docce, saune e massaggi implica personale che lo tenga in ordine e personale che sia in grado di erogare i servizi proposti. Altrimenti finisce che il “catering di intrattenimento” sia il mastellino di pop-corn davanti alla TV LCD, che non è esattamente sinonimo di lusso.

Non mancano i riferimenti alle finiture:  pareti vetrate che porteranno all’interno il colore del cielo, pavimenti in marmo grigio e divani Frau.

Ancora in forse il nome, che sarà comunque in linea con la nomenclatura attualmente in essere. Bonomi vorrebbe Stradivari, ma di deciso non v’è nulla.

Nelle parole dei responsabili delle lounge gestite da SEA ci sono un turbinio di affermazioni roboanti: di reale – ad oggi – ci sono delle lounge assai modeste e mediocri. Vedremo se almeno in questa circostanza alle parole seguiranno i fatti (mentre Emirates si appresta ad aprire una propria lounge al terzo satellite)!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...