British Airways ed il marketing verbale

In British Airways ci sanno fare con le parole, c’è poco da fare!

Perchè ricevere una e-mail così ti fa riflettere:

You’re comfortably better off flying Cairo to London with British Airways.

Dear Mr FlyerZblog,

We’d like to tell you about some exciting changes to our Cairo to London route as of 4 January 2013 that we hope will make your travels with us even more enjoyable.Newer aircraft.
We’re delighted to be able to tell you that our Cairo to London route will operate with newly refurbished, modern aircraft featuring a premium, two-cabin service — Club World and World Traveller.

Premium comfort.
In Club World, you’ll have more personal space and the luxury of wider seats that convert simply to fully-flat beds. And in our World Traveller cabin you’ll find beautifully comfortable leather seats with 4-way adjustable headrests. Both cabins will offer you more advanced
in-flight entertainment on bigger screens.

We speak your language.
As part of our commitment to providing you with the best possible service during your flight, your crew will include Arabic speakers.

We hope that you will find these changes improve your experience of flying with us and look forward to seeing you very soon.

Fai mente locale e capisci che dietro a un sacco di parole belle, British Airways se l’è cantata e se l’è suonata, passando da un aeromobile wide-body ad un narrow-body (A321), utilizzando una configurazione diversa dove probabilmente la qualità del prodotto di bordo è lievemente inferiore.

La privacy e il modello ying yang in business class non ci sono più, così come pur la First class.

Ma a sentir loro è tutta una miglioria….

4 risposte a “British Airways ed il marketing verbale

  1. Beh dai, un B777 sulla Londra-Cairo era proprio sprecato…però se va bene, adesso che sono in consegna i B787 può essere che agli A321 siano affiancati i B767…

    • Ciao Stefano,
      ti assicuro che non era affatto sprecato.
      British Airways riempie il LHR-CAI con enorme facilità.
      Ho verificato personalmente in almeno 5 occasioni come riescano a fare il full house in Club world sul 777.
      Beati loro!!!

      A presto
      WF

  2. E io che pensavo che volassero mezzi vuoti…errore mio. Ma quindi hanno aumentato le frequenze? O si sono limitati a diminuire l’offerta di posti?

    • Stefano,
      ora non ricordo esattamente… ma se non sbaglio riguardava il fatto che uno dei due servizi sarebbe passato ad essere operato con un narrowbody ex BMI… hanno indorato la pillola, a fronte del fatto che comunque vi era una riduzione delle frequenze, operando un servizio seppur corto ora con un narrowbody al posto di un wide.

      A presto
      WF

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...