Islanda: una piacevolissima scoperta

Ringraziando come sempre la Flyerz lettrice Paola , non posso peraltro esimermi dal citare Gianbattista SasseraLidia Ben per il graditissimo invito all’aperitivo dedicato all’Islanda organizzato dalla compagnia di bandiera IcelandAir.

Happy Hour by IcelandAir @ Blend Tower Lounge (Milano)

Allestito alla Blend Tower Lounge che domina piazza IV novembre a Milano, la serata  è stata una piacevolissima sorpresa, non solo per l’evento in sè, quanto per il taglio dato (dagli organizzatori della serata) e la possibilità di interagire e assumere un’enorme quantità di informazioni direttamente dagli addetti ai lavori.

Happy Hour by IcelandAir @ Blend Tower Lounge (Milano)

Da sottolineare la grande ospitalità di IcelandAir, capace di mettere in campo un bell’evento ma soprattutto di fare gli onori di casa con il giusto mix di simpatia, semplicità e professionalità. Citando il Direttore del GSA di IcelandAir, nell’immaginario comune l’Islanda viene spesso tratteggiata come un iceberg in mezzo all’oceano, quando al contrario offre molte possibilità e attrazioni che difficilmente assoceremmo di primo acchito a questo paese.

Ancora più sorprendente è stato conoscere un’altra FlyerZ lettrice – Cinzia – anche lei presente all’evente con cui ho avuto il piacere di intrattenermi per qualche minuto.

La presenza di operatori del settore –  4 Winds, Chiariva, Cocktail Tour Operator, Cristiano Viaggi, Giver Viaggi e Crociere, Il Diamante, Il Tucano Viaggi Ricerca, Island Tours, Kailas, Norama Tour Operator, Press Tours e Slow Trekking by Ice Visit – è servita almeno a FlyerZ blog a rivedere un’impressione iniziale e a stuzzicare la voglia di scoprire un paese (e naturalmente la compagnia aerea per raggiungerlo), grazie ai suggerimenti e ai consigli di chi pianifica e propone i pacchetti per visitarla.

Happy Hour by IcelandAir @ Blend Tower Lounge (Milano)

E ce n’è davvero per tutti i gusti: da chi offre i classici tour di gruppo, al fly & drive fino ad arrivare al vero e proprio trekking o ad esperienze di viaggio dal sapore più intimo ed autoctono con pernottamenti in fattorie e strutture locali. Tra tutti non posso non segnalare Slow – Trekking (sito assolutamente da visitare), che propone pacchetti e opzioni di viaggio per l’Islanda davvero per tutti i gusti, con trekking idonei per ciascuno di noi.

Infine due parole su IcelandAir: benchè le coincidenze per il Nord America non siano sempre ottimali, la compagnia islandese può essere un’ottima opzione per chi vuole abbinare mete nordiche tra loro, come ad esempio il binomio Alaska – Islanda o Canada – Islanda.

Happy Hour by IcelandAir @ Blend Tower Lounge (Milano)

Inutile dire che a questo punto IcelandAir devo proprio provarla!

2 risposte a “Islanda: una piacevolissima scoperta

  1. Non posso non consigliarti anche io una visita all’Islanda e un volo Icelandair, di entrambi ho piacevolissimi ricordi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...