UBER e la limousine sotto casa

Avete mai provato UBER? Io – di questa app – non ne conoscevo nemmeno l’esistenza, fino a quando un conoscente non me l’ha raccomandata invitandomi a provarla e “allungandomi” qualche codice per una corsa gratuita.

Il sistema – che fa girare le scatoline ai taxisti e non poco – è semplicissimo: scarichi l’app per android o per iphone, ti registri, metti i dati e la tua carta di credito. Quindi utilizzando il localizzatore satellitare puoi richiedere una berlina nera nel punto che preferisci e l’applicazione ti dice in quanti minuti può arrivare.

Ed i prezzi? Si possono fare dei preventivi gratuiti che per la verità sono sempre un pelino ottimisti (un 10% meno dell’effettivo). A bordo non esiste un tassametro e non si paga nulla; tutto viene infatti addebitato sulla carta di credito in automatico. da Garibaldi a Linate alle 17.30 di sabato il costo è stato (sconti esclusi) di 23 euro. Dai navigli a Viale monza in un giorno feriale (di agosto peraltro) 21,40 euro. Un po’ più di un taxi.

Il servizio: io ho fatto 2 corse. Una volta su un Mercedes classe E ed un’altra su una Lancia Thema. In entrambe le circostanze ho trovato macchine superpulite e eleganti con personale professionale e molto alla mano. Un servizio che intendo riprovare.

E voi? avete avuto esperienze positive e negative?

Volete provarlo? registratevi con questo link e avrete 10 crediti di sconto (USD o EUR) dalla Vostra prima corsa!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...