Stranezze di volo

Prima del vero e proprio trip report su Turkish Airlines, voglio perdermi in un po’ di aneddottica.

Che dire del ragazzo di origini slave seduto al posto 4K nel momento in cui sono salito a bordo del 340 per Kuala Lumpur così sorridente e fiero? Mi chiede se posso fotografarlo, deduco che è la sua prima volta in business class e accetto con piacere. Click, scatto la foto con il suo cellulare, torno al mio posto. 4 minuti dopo arriva il titolare del posto 4k… con nonchalance il ragazzo si alza e se ne va in economy… intanto si è pure scroccato un drink di Business! Geniale

Gli arabi – si sa – sono molto osservanti della religione e devono pregare secondo precisi dettami. Non a caso, molte compagnie come Etihad nel proprio IFE hanno l’indicazione di dove sia posizionata La mecca rispetto all’aeromobile: tuttavia non avevo ancora visto nessuno stendere una tovaglietta per terra nel galley della porta due per mettersi in ginocchio e pregare.

Viaggiare in business class con la famiglia? In 6 si può. Basterebbe spiegare al più piccolo (5 anni) che la tartare di salmone non è una munizione da usare con la forchetta trasformata in catapulta.

Torno per un attimo sull’islamismo – e sia chiaro che io sono assai tollerante in termini di religione: molti arabi possiedono una copia del Corano che solgono leggere regolarmente. Forse sarebbe meglio non ad alta voce nel pieno della notte, no?

Atterraggio verso Istanbul. Il mio vicino – senza che io lo richieda – mi rassicura che il comandante “has a lot of experience”… tra di me penso che probabilmente costui è un dipendente turkish…. 30 secondi dopo perdiamo totalmente l’assetto, il comandante alza la prua e dà motore, riattacchiamo…. Speriamo l’esperienza non sia stata acquisita tutta a suon di riattaccate.

bambini in business class (reloaded): a 8 anni l’educazione ci vorrebbe… almeno per rispondere all’assistente di volo che ti offre il dessert chiedendo se lo desideri. Lei non lo ha nemmeno degnato di uno sguardo…. e questa è la generazione del futuro!!!!

5 risposte a “Stranezze di volo

  1. che dirti carissimo, io ormai turkish l’ho ribattezzata “da usare solo in casi di estrema necessita’”! solo se offrono intercontinentale a meno di 2000…altrimenti non mi vedono nemmeno col binocolo! cmq sicuramente non ci si annoia…

    • Caro Franco,
      grazie per la visita ed il tuo giudizio.
      Personalmente ho trovato il servizio peggiorato e sebbene ancora sufficiente in termini generali mi aspettavo qualcosa di meglio, molto.

      Peccato. dovrò volare con loro ancora in gennaio, vedremo cosa succede.

      Grazie ancora per il tuo contributo!
      A presto
      WF

  2. Con queste simpatiche premesse, non vedo l’ora di leggere il trip report! Non è che hai incontrato anche Kobe e Messi e hai fatto un tresette con loro???😀

  3. alcuni genitori dovrebbero metterli in stiva.

Lascia un commento

