E’ difficile essere i migliori…. ma ancor più rimanerlo

Come da titolo, è il caso di Singapore Airlines, da anni riconosciuta comunemente come un leader nel settore e dal sottoscritto come la migliore in assoluto per quanto attiene la mera esperienza di volo. Hanno sempre dettato la linea, con scelte che a volte li hanno posizionati addirittura fuori mercato – vedi la poltrona di business class.

Oggi, in questo video, il Vice President parla dei nuovi prodotti di cabina che verranno piano piano installati sui velivoli della flotta. Quando vennero svelati, parlandone anche con altri, pur convenendo che si tratta di prodotti fantastici, ero rimasto tiepido di fronte alle novità: eppure non si poteva fare molto di più, a meno di non mettere un letto matrimoniale!

Molte compagnie che negli anni passati erano state al vertice della qualità – come Emirate a metà del primo decennio del 2000 e Cathay Pacific a cavallo del nuovo millennio – oggi stentano a mantenere la loro leadership.

E’ più facile diventare i leader del settore, o partire essendolo e consolidare la posizione?

2 risposte a “E’ difficile essere i migliori…. ma ancor più rimanerlo

  1. in questo pezzo il finale è alla “Carrie Bradshaw”… UGUALE !!!!!🙂

  2. Secondo me è più facile raggiungere il top che non mantenere una posizione già consolidata…se io XYZ Airlines voglio diventare la migliore so cosa dovrò fare in termine di configurazione degli aeromobili, programmi frequent flyer, lounge, ecc, avendo un modello a cui fare riferimento…al contrario, una compagnia che sia già ai vertici dell’aviazione mondiale tenderà molto di più a subire la concorrenza di chi vuole “farle le scarpe”, ed in più c’è sempre il principio per cui il meglio non è migliorabile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...