La top 5 degli accessori da portare in viaggio

Leggendo in giro per il web, mi sono imbattuto in un articolo dove l’autrice parlava dei 5 accessori per Lei irrinunciabili quando viaggia.

Ecco la mia lista (tralascio ovvietà come vestiti, soldi etc etc):

1 – Smartphone : impossibile senza, per restare collegati al mondo di casa. Ne possiedo uno con tastiera QWERTY;

2 – Porta passaporto & carte: benchè desueto io lo utilizzo alacremente perchè è l’unica cosa che mi permette di avere ordine e non perdermi tra carte e scartoffie. Ne esistono di vari prezzi e fogge: io ne ho uno da 19,99 EURO comprato in aeroporto a Francoforte in materiale piuttosto grezzo. Me ne hanno regalati di marca e in pelle, ma preferisco questo in materiale resistente dal basso profilo;

3 – Orologio : chiamatemi all’antica, sebbene molti lo considerino un accessorio che presto sparirà, io non posso farne a meno. Senza mi sento letteralmente nudo. Di solito utilizzo uno della Fossil;

4 – Macchina fotografica: ehi, ho un blog, se non faccio le foto poi che ci metto nei trip report? Ho una reflex della Nikon di qualche anno fa. Ammetto di non essere un esperto fotografo.

5 – Tuta o pigiama (solo per voli intercontinentali): io 10 ore nei jeans non ci sto. Tuta o pigiama sono un ottimo metodo per cercare di rimanere puliti ed essere al tempo stesso comodi. Di solito utilizzo un pigiama della Cathay Pacific di Shanghai Tang (principalmente perchè con il collo alla coreana e i bottoni a clips è estremamente pratico).

Quale feticcio vorrei avere ma non ho (e sinceramente non mi sono ancora convinto che valga la pena spendere tutti quei soldi? Il trolley della Tumi. 600 euro sono decisamente troppi, però.

Quali sono gli accessori a cui non potete rinunciare quando viaggiate? 

Lascia un commento

