Il Marketing di Alitalia (II) – La spudoratezza è di casa

Mentre ancora metà dell’Europa guarda attonita al nostro strano paese, chiamato Italia, dove una compagnia privata come Alitalia riceve pseudo-aiuti di stato mascherati come interventi privati, Alitalia stessa con una sfrontatezza vista raramente regala perle di marketing.

Ecco – direttamente dalla homepage ufficiale – una delle novità della settimana:

La “novità” in primo piano di Alitalia…. il sito POSTE SHOP!

… salta all’occhio quanto sia evidente il legame – per un utente-tipo del sito, ossia un passeggero – tra Alitalia e lo shop di poste italiane.

Non esiste un po’ di amor proprio, un minimo di ritegno?
A quando il link con l’ILVA (di proprietà RIVA) o con i negozi Benetton?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...