Alitalia e Ryanair: se questo è il futuro….

Lascia di stucco la proposta del CEO Ryanair, Micheal O’Leary, avanzata ad alitalia per una collaborazione di feedering sui voli nazionali…. non mancano i commenti al vetriolo.

Voi cosa ne pensate?

6 risposte a “Alitalia e Ryanair: se questo è il futuro….

  1. Difficile da vedere, soprattutto perchè è una provocazione (grande MOL) ma la risposta di Alitalia è degna di questo Paese… Tu che ne pensi WF?

    • ciao Lorenzo…
      io sinceramente sono molto contrario a queste “ibridazione” del business: i LCC non sono i vettori tradizionali e non possono tra loro integrarsi.

      Ciò posto, Ryanair ha avuto un dimezzamento degli utili… non parliamo di Alitalia che l’utile non lo vede proprio. Sembra più l’immagine dello zoppo che dice allo storpio “impara a camminare”.

      A presto
      WF

  2. Ok, ma come la vedi la base FR a FCO?

  3. Ciò che i vertici di Alitalia non vogliono capire (e a quanto pare neanche O’Leary) è che ormai il corto-medio raggio è un mercato perso per un vettore come AZ. Si dovrebbe puntare sul lungo raggio come hanno fatto Lufthansa, Air France, KLM, British Airways, ecc…, effettuando i voli verso Nord Africa ed Europa a semplice scopo di riempire quelli verso Asia, America, ecc…Il problema di AZ è che ha una flotta di A330 e B777 ridicola per una compagnia che abbia ambizioni di lungo raggio…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...