Singapore Airlines : New York Newark – Singapore Changi [2013] // Business Class [Foto Report] [IT – Part 1]

SQ21 – New York Newark – Singapore Changi – Business class teaser

Sono uno di quei pochi (o forse tanti) fortunati che può vantarsi di aver fatto il volo commerciale più lungo del mondo… Estate 2013… Da New York a Singapore non-stop. 9.534 miglia ed oltre 18 ore a bordo grazie a Singapore Airlines e agli Airbus A345, in configurazione full-business.

Dal 23 novembre 2013, il volo non esiste più. Fino a che non verrà istituito un volo commerciale ancora più lungo, resterà per molti il record da battere. Non posso peraltro certo lamentarmi in merito ai voli nonstop, visto che ho al mio attivo anche un Singapore – Los Angeles e un New York – Hong Kong.

Molti mi criticheranno per la scelta di fare un trip report prettamente fotografico con pochi commenti, ma in questo caso rigetto volentieri le accuse in quanto ritengo che le foto parlino da sè.

[Alcune delle foto scattate in cabina sono sfuocate poichè pesantemente sotto-esposte data l’impossibilità di utilizzare il flash in piena notte in cabina]

La lounge utilizzata da Singapore Airlines è la Scandinavian Lounge che è anche l’unica aperta in un orario così smorto come le 21. Senza infamia e senza lode accoglie – in questo orario – solo i passeggeri diretti in Sud-Est asiatico

SAS Lounge @ Newark

SAS Lounge @ Newark – Sittin’ area

SAS Lounge @ Newark – Lounge Area

Il buffet pur di dimensioni ridotte è comunque ben studiato ed offre una discreta selezione di bevande e alcune pietanze calde.

SAS Lounge @ Newark – Food Station

SAS Lounge @ Newark – Food Station

SAS Lounge @ Newark – Food Station

Delle proposte del giorno, ho provato solo i ravioli all’aragosta… promossi seppure lontani dalla lode (ripieno ottimo, sugo e pasta mediocri)

SAS Lounge @ Newark – Today’s special

E veniamo invece alla parte che la FlyerZ lettrice Paola a buon ragione definirebbe “fiabesca” di questo Trip Report!

SQ21 Departure Gate @ Newark

Già dalla zona gate è chiaro che non si tratta di un volo pieno

SQ21 A340-500 Singapore Airlines parked at gate 65, ready for departure to Singapore

Singapore Airlines Business class A345 cabin

Il posto abbisogna davvero di pochi commenti, grande a tal punto da essere più vicino a una poltrona di First Class che a una seduta di Biz.

Singapore Airlines Business class A345 seat

Singapore Airlines Business class A345 seat

La curvatura della fusoliera garantisce ai posti di finestrino uno spazio aggiuntivo dove stivare i propri effetti personali

Singapore Airlines Business class A345 seat (window-side)

L’abitabilità di ogni posto non è in discussione e le paratie siffatte garantiscono un ottimo livello di privacy!

Singapore Airlines Business class A345 seat

E a differenza di molte configurazioni, la scelta delle file di bulkhead in prossimità delle porte di emergenza assicura un extra spazio nel poggiapiedi (nelle altre file una parte è cannibalizzata per consentire l’alloggiamento dello schienale davanti!). Per di più, in un volo vuoto, la scelta della parte posteriore della cabina, seppur un filo più rumorosa garantisce un servizio ancora più curato, grazie al minor numero di passeggeri a cui gli AA/VV devono dedicarsi.

Singapore Airlines Business class A345 seat

Non sono un bevitore… ma a sto giro uno champagne si può anche fare no? E personalmente mi piace la scelta di rimpiazzare il flute con un bicchiere più moderno (preciso che il Tobradex non è lì per essere sciolto nello champagne)

Welcome Drink – Champagne

I comandi per il controllo del sedile sono pochi e semplici….

Singapore Airlines Business class A345 seat control

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Il racconto di questo viaggio è diviso in vari  post; puoi guardare il resto del viaggio cliccando sui seguenti link:

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

6 risposte a “Singapore Airlines : New York Newark – Singapore Changi [2013] // Business Class [Foto Report] [IT – Part 1]

  1. Pingback: Singapore Airlines : New York Newark – Singapore Changi [2013] // Business Class [Foto Report] [IT - Part 2] | FlyerZ Blog

  2. Pingback: Singapore Airlines : New York Newark – Singapore Changi [2013] // Business Class [Foto Report] [IT - Part 6] | FlyerZ Blog

  3. Pingback: Singapore Airlines : New York Newark – Singapore Changi [2013] // Business Class [Foto Report] [IT - Part 5] | FlyerZ Blog

  4. Pingback: Singapore Airlines : New York Newark – Singapore Changi [2013] // Business Class [Foto Report] [IT - Part 4] | FlyerZ Blog

  5. Pingback: Singapore Airlines : New York Newark – Singapore Changi [2013] // Business Class [Foto Report] [IT - Part 3] | FlyerZ Blog

  6. Se non sbaglio adesso i voli più lunghi sono il Qantas Sydney-Dallas (distanza geografica) ed il Delta Atlanta-Johannesburg (tempo di permanenza in volo)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...