Il futuro delle carte di imbarco

Negli ultimi anni, la tecnologia ha fornito valide alternative alle carte d’imbarco tradizionali dei passeggeri delle compagnie aeree: dal check-in online fino alla versione mobile delle stesse.

A proposito…

Ciononostante una consistente parte di passeggeri – e non sempre quella anagraficamente più avanzata – continua ad utilizzare (a volte preferendole) quelle tradizionali stampate su cartoncino termico di formato rettangolare.

Vale forse la pena dare un’occhiata al sito di Peter Smart, un designer britannico, dedicato al possibile ri-design delle carte d’imbarco.

Alcune delle sue idee sono niente meno che brillanti e introducono una ventata di flessibilità e chiarezza in un settore piuttosto standardizzato. Ancor più, il design proposto permette di utilizzare gli attuali dispositivi di stampa, senza aggravio di costi per le compagnie.

Come giustamente sottolinea Peter,  la carta d’imbarco – al di là del posto in cui viene tenuta – viene mostrata e tirata fuori in parecchie occasioni e spesso si rovinano, si rompono in prossimità del pre-perforazione o si piegano perchè sono più lunghe del formato del passaporto.

Ecco allora alcuni modi per ovviare al problema! Una carta d’imbarco verticale!

Personalmente debbo dire che anche se spesso utilizzo il checkin online, preferisco le carte d’imbarco tradizionali come moemoria dei miei voli.

Ed un nuovo design – più moderno – e che meglio s adatta alle esigenze non mi dispiacerebbe.

Esempi di Carte di imbarco – courtesy of http://petesmart.co.uk/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...