Qatar Airways: Milan Malpensa – Doha // Business class [IT-Part 2]

Dai un’occhiata anche alla parte precedente di questo Trip Report!

QR122 Milan Malpensa – Doha Int’l // Biz class

A preoccuparmi più di tutto, in questo mio viaggio andata e ritorno verso il Sud -Est Asiatico con una compagnia provata e di sicuro valore, era l’idea di dovermi fare un volo di medio-raggio quale il Malpensa-Doha a bordo di un aeromobile narrow-body. Per giorni ho implorato, mendicando un cambio di aereo dell’ultimo minuti, senza essere in vero ascoltato. Pensavo all’idea di fare 6 ore su un recliner, sì spazioso e confortevole,  ma pur sempre un recliner.
E mai – più di questa volta – le preoccupazioni sono state un totale spreco di tempo e totalmente immotivate: con mia enorme sorpresa, ho infatti scoperto che Qatar Airways sta riconvertendo tutti i suoi aeromobili A320 che impiega per le destinazioni di medio-raggio in una configurazione da long-haul con veri e propri sedili full-flat di business class.
L’ingresso a bordo, dopo un rapidissimo passaggio al gate è una vera rivelazione che non lascia spazio a rimpianti o delusioni: aeromobile dagli interni nuovi di pacca, configurato a due classe, con 4 (oddio, forse eran 3) file di business class in layout 2-2 e economy class situata più addietro in layout 3-3.

Qatar Airways A320 – Business class cabin

Qatar Airways A320 – Business class seat

La cabina di business class è immacolata. Le sedute grigio scuro con le shell dei sedili in nero lucido rendono l’intero ambiente elegantissimo. I cuscini bianchi e gli inserti marrone scuro sono quanto mai di gusto.
I sedili sono lievemente orientati verso l’esterno e offrono un buon lvello di privacy.
Intelligentemente la shell del sedile davanti offre oltre all’enorme schermo PTV 4:3 e al poggiapiedi anche un ripiano veramente utile per appoggiare i propri effetti personali.

Il sedile è di tipo lie-flat ed è perfettamente trasformabile in letto: analogamente i braccioli possono essere abbassati per massimizzare la larghezza del sedile.

Qatar Airways A320 – Business class seat

Piccolo neo è la posizione per le prese, situate in alto sulla paratia esterna della shell di ogni sedile e lo spazio per i propri effetti personali situato nella medesima area che non è di facile raggiungimento, specie quando si è seduti.

Qatar Airways A320 – Business class cabin

Certo è che lo spazio a disposizione di ogni passeggero è davvero ampio, specie se si considera che si tratta di un aeromobile narrowbody.

Qatar Airways A320 – Business class seat – Seat Control

Il controllo della propria poltrona è possibile grazie a una mini-consolle fissa dalla quale è possibile selezionare la posizione prescelta, unitamente a quelle preconfigurate, sempre comode da avere sottomano.

2 risposte a “Qatar Airways: Milan Malpensa – Doha // Business class [IT-Part 2]

  1. Pingback: Qatar Airways: Milan Malpensa – Doha // Business class [IT-Part 3] | FlyerZ Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...