Qatar Airways: Milan Malpensa – Doha // Business class [IT-Part 3]

Dai un’occhiata anche alla parte precedente di questo Trip Report!

QR122 – Milan Malpensa – Doha Biz class – Teaser

Va davvero detto qualcosa di più sul sedile? Non credo servano davvero altre parole!

QR A320 Business Class cabin

La cosa però più utile è certamente il ripiano ubicato sotto lo schermo PTV, ampio e profondo in cui poter riporre tutti i propri effetti personali come il passaporto, il portafogli, l’orologio o gli occhiali.

QR A320 Business Class seat – Personal Shelf and ottoman

Questo aspetto, che accomuna Qatar Airways alla United Airlines è certamente uno di quelli che molte compagnie aeree dovrebbero maggiormente curare, perchè spesso a mancare sono proprio questi piccoli accorgimenti che tuttavia per i passeggeri si rivelano davvero utili.

Senza contare che comunque – come si vede- non pregiudicano assolutamente nè le dimensioni dello schermo, nè lo spazio sottostante per appoggiare i piedi!

Il PTV è secndo probabilmente soltanto a quello di Singapore airlines: lo schermo è enorme e con un’ottima risoluzione e la distanza dal sedile è perfettamente adeguata. Uno tra i plus è certamente la possibilità di accedere all’IFE fin dalla salita a bordo e non – come molte compagnie – limitatamente alla fase di crociera.

QR A320 Business Class – PTV screen

Il tavolino, posizionato sul blocco centrale tra i due sedili è e sblocco ed una volta estratto  fa la sua bella figura con la laminatura in finto legno: stabile quanto basta è di medie dimensioni, anche se potrebbe essere di qualità un pelino superiore (ammetto tuttavia che con un A320 gli spazi disponibili sono quelli che sono.

A320 QR Business Class – Tray Table.

Infine, sempre a proposito di hard product, due parole sul telecomando IFE, che è forse la cosa in assoluto più sfiziosa: acompletamente touchscreen, sembra quasi un telefono smartphone utilizzandolo si può davvero fare di tutto!

A320 QR Business class – IFE Handset

Oltre ai tasti fisici per chiamare gli assistenti di volo, attivare o disattivare lo schermino LED e la luminosità dello schermo, il menu’ principale permette di passare da una sezione all’altra dell’intero software IFE passando dai film, alla tv, alla flight map, senza tuttavia dimenticare opzioni nuove ed interessanti (come i menu’ elettronici) tuttavia non ancora attivi.

Si tratta senza dubbio di un’innovazione tecnica veramente accattivante che permette al passeggero di gestirsi al meglio il proprio tempo una volta a bordo!!

A320 QR Business class – IFE Handset

Una risposta a “Qatar Airways: Milan Malpensa – Doha // Business class [IT-Part 3]

  1. Pingback: Qatar Airways: Milan Malpensa – Doha // Business class [IT-Part 4] | FlyerZ Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...