Sedili sempre più stretti in arrivo….

Due tra le più famose (o famigerate low-cost) – Spirit Airlines e Ryanair –  ben note per la loro politica stanno per fare l’ennesimo enhancement nelle loro configurazioni di bordo: lo scopo è sempre lo stesso, massimizzare il numero di posti a sedere nello spazio esistente.

Il loro business- model è semplice: prezzo basso, minimo comfort, più posti a sedere possibili. E se lo spazio per le gambe di solito oscilla tra i 28 e i 30 pollici (il seat pitch viene di fatto misurato sempre in pollici).

Il nuovo record potrebbe essere addirittura 27 pollici, dopo che Zodiac Aerospace ha presentato il suo nuovo sedile ultra-slim all’ Aircraft Interiors Expo ad Amburgo.

Stando alla casa produttrice, il sedile L3 è un modello rivoluzionario, specificamente studiato per i voli a corto medio raggio, in grado di offrire il giusto spazio per il passeggero, garantendo al contempo un peso minore e una densità di posti maggiori per la compagnia (parliamo di meno di 4 kg. per passeggero!).

A quanto sembra, questa nuovo sedile garantirebbe la possibilità di una fila extra sul best-seller A320, passando dai consueti 180 posti ai 186.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...