Pensieri da Malpensante

Lo so, venerdì non era il giorno più adatto per dei commmenti, lo ammetto… ma non è colpa mia se i sindacati scioperano quando io parto.

La prima considerazione, già twittata, è la seguente: meritano i milanesi un aeroporto come Malpensa? SICURAMENTE NO.

E non per le solite discussioni circa la distanza o l’accessibilità dello scalo, che sono peraltro condivisibili e non hanno mai trovato soluzione, piuttosto a causa di come la società che dirige la baracca gestisce l’aeroporto.

Venerdì 12, al di là dello sciopero, non è certo un giorno di punta o di alta stagione: come è mai possibile che alle 20.30 con ancora solo una manciata di voli in partenza, ai controlli di sicurezza ci sia più gente che da Harrods il giorno in cui iniziano i saldi?

E’ una vergogna. Una vergogna di cui nessuno si prende la responsabilità ma per la quale tutti ci rimettiamo la faccia. Gli stranieri inorridiscono chiedendo se sia sempre così… Un altro, britannico, commenta a mezza voce che ad Abuja le cose funzionano meglio: io ad Abuja non ci sono mai stato, ma non viene difficile credergli.

Stoltamente – perchè solo così si può definire – la gente è così tanta che la coda inizia in un punto dove pure chi ha diritto al fast track non riesce a passare avanti: inutile sottolineare le querelle che hanno luogo tra passeggeri che sono tutti comunque uniche vittime della SEA.

Il fast track parliamone: c’è coda pure lì… un pomposo cartello informa che pagando 10 euro si può fare una coda diversa da quella tradizionale: quando si dice un’offerta imperdibile….

E poi ti trovi gli agenti del controllo di sicurezza che se la chiacchierano, si sbaciucchiano e parlano di dove andare a cena.

Non potremmo metterli tutti in gattabuia a pane e acqua?!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...