American Airlines – AA – Appalling Airline (episode 2)

Dopo le tragiche avventure della Florida, American Airlines non ha voluto essere da meno sulla west coast in California.

Di solito quando viaggi in business/prima classe, il personale della compagnia dovrebbe fare di tutto per rendere il tuo viaggio quanto migliore e senza difficoltà possibile.

Accade così che oggi, dopo aver fatto il check-in online per il mio volo diretto alla Hawaii, ed aver speso la mattinata a Santa Monica, arrivo in aeroporto un po stretto con i tempi (complice anche un traffico della madonna). Entriamo dall’ingresso riservato alla prima classe e dico che viaggio sul volo delle 2pm per honolulu. Sono le 13.18 (il volo non imbarca ancora).

La prima risposta già mi indispone “rilassati, tanto il volo l’hai perso”…. per tre minuti sembrerebbe: io ritengo che i sistemi si possano forzare ma non avendone le prove devo accettare lo stato dei fatti. A quanto sembra 40 minuti per imbarcare un bagaglio non sono sufficienti. Sta più o meno) bene.

Domando quindi che succede: bè semplice vi metto in lista d’attesa in prima classe e anche in economy, andate in lounge e poi si vedrà.

Facciamo i controlli di sicurezza, quindi vado in lounge e scopro che il volo inizia ora l’imbarco. Incaxxato quanto basta chiedo all’agente della lounge di darmi la situazione corretta: mi dice che se la sua collega non ha cancellato la vecchia prenotazione, mi può rimettere sul volo originale e il bagaglio probabilmente pure. Impreco contro i numi…

Sfortunatamente la simpatica baggiana del check-in ha cancellato su tutto e i posti sono stati riassegnati. Sacramento nuovamente.

Chiedo cosa si può fare, visto che io non vorrei rischiare di rimanere bloccato a Los angeles, perchè voglio andare alle Hawaii. Mi dice che non capisce perchè io sia stato messo in lista d’attesa: lei può confermarmi subito in economy entrambi i posti e – c’è di più – essendoci un posto in First, se voglio possiamo splittare i PNR e confermare già un posto in prima, lasciando l’altro in economy e vedere che succede.

Risultato: per colpa di una persona ignorante ho perso il volo, sono bloccato a los angeles e solo grazie a un’anima pia sono confermato sul prossimo volo.

American Airlines = AA = ampiamente abominevole

3 risposte a “American Airlines – AA – Appalling Airline (episode 2)

  1. … vedi ad elogiare Delta?
    Cmq il tuo blog è mille volte migliore qndo voli con le compagnie americane!

    • Ciao Stefano,
      a sto giro temo non c’entri nulla DELTA…
      So in effetti che le americane stimolano il meglio di me…
      Però io non posso rovinarmi l’esistenza per far sopravvivere il blog!!!

      A presto

      WF

  2. Pingback: American Airlines: Los Angeles – Honolulu // First Class (The One with the hawaiian beauty) | FlyerZ Blog

Lascia un commento

